4.2.16

Fotografia "SULLE ORME DI HILDE": ROMEO FRAIOLI AD ALATRI, "RECISA + RESURGO": ANTONIO MANTOVA A SORA. Pittura ALESSANDRA DE MICHELE SI RACCONTA Viaggi CLAUDIO VISENTIN E GLI SCRITTORI DI VIAGGI


Antonio Mantova, a Sora, sabato 6 febbraio 2016. La presentazione del suo libro sul terremoto del 13 gennaio 1915.

Il Comune di Sora presenta "Recisa + Resurgo". Il 6 febbraio nella Sala consiliare alle ore 17.30. È il libro-documento rappresentativo del centenario del terremoto 1915-2015 del fotografo Antonio Mantova. Un volume ricco di tante nuove immagini inedite mai viste dai più. Occasione da non perdere perché il libro sarà distribuito per l'occasione ai presenti con altri due omaggi offerti dall'autore: un libro su "Le montagne di Sora" di Emilio Mantova e "Una valigia piena di stracci", novelle di Antonio Mantova.

ROMEO FRAIOLI FOTOGRAFO, AD ALATRI DAL 6 AL 21 FEBBRAIO

Una nuova iniziativa della Città di Alatri Assessorato alla Cultura: "La S.V. è invitata Sabato 6 Febbraio 2016 alle ore 16.00 all'Inaugurazione della Mostra fotografica di Romeo Fraioli fotografo.

"Scanno è un paese da favola, di gente semplice. Romeo Fraioli ha cercato di fermare alcune delle immagini che danno il contrasto tra galline, mucche e persone". Sulle Orme di Hilde” è la mostra fotografica esposta ad Alatri nel Chiostro di San Francesco in Piazza Regina Margherita. Dal 6 al 21 Febbraio 2016. Gli interventi parlati di Antonio Rossi collega di Fraioli. Seguirà Claudio Alessandro, presidente dell'Associazione di Scanno "Vivi il Costume". Le conclusioni di Salvatore Abbruzzese, Ordinario dell'Università di Trento. Gli Orari di apertura della mostra: 10/13 – 16/19 (lunedì chiuso). L'invito è a cura del Delegato alla Cultura del Comune di Alatri, Dott.Carlo Fantini. Nella foto a fianco la locandina con il programma.

35 ANNI DI PITTURA DI ALESSANDRA DE MICHELE

Alessandra De Michele, pittrice della Valle Roveto, nativa di Canistro sup. ma residente a Sora, di nuovo a Sora nei giorni del carnevale sorano, si racconta da domenica 7 febbraio presso l'Auditorium di Piazza Mayer Ross a Sora.

 Si inaugura la sua mostra di pittura. Fino al 22 febbraio 2016. Con Orario 10/13 - 16/ 19. Il Video dell'inaugurazione su YouTube: "Sora 3 Valli". Inaugurazione domenica 7 febbraio nel pomeriggio ore 16.

SCRITTORI DI VIAGGIO, IL LABORATORIO DI CLAUDIO VISENTIN

"Ogni viaggio comincia tra le pagine di un libro e ogni scrittore di viaggio è prima di tutto un lettore appassionato... Dopo tanti laboratori di scrittura, questa volta vi portiamo dall’altra parte dello specchio. Assieme all' istrionico Claudio Visentin (fondatore della Scuola del Viaggio e già di per sé un motivo per partecipare !) vi proponiamo un percorso di lettura per incontrare e conoscere alcuni dei più importanti scrittori di viaggio leggendone le pagine più belle, approfondendo la loro idea di viaggio, i Paesi che hanno raccontato e soprattutto i segreti della loro tecnica narrativa. Il laboratorio è quindi dedicato ai viaggiatori ed ai lettori appassionati (di libri di viaggio e non solo) che avranno l'opportunità di leggere o riscoprire dei “classici” del genere ma anche ai precedenti partecipanti dei nostri corsi di scrittura di viaggio  che volessero affinare la propria tecnica".

"Alla fine della giornata vi garantiamo che uscirete arricchiti con un programma di stimolanti letture , oltre a tante idee per viaggiare in modo più interessante e per raccontare le vostre esperienze in una forma più curata e coinvolgente. Il laboratorio avrà luogo sabato 16 aprile 2016 dalle 10 alle 17 all'Opificio dei Sensi di Ferrazze , è a numero chiuso (max 16 partecipanti) per favorire la migliore interazione tra il docente ed i partecipanti e viene attivato al raggiungimento di 8 iscritti (chiusura delle iscrizioni sabato 9 aprile 2016). Il costo è di €110, ridotti a €100 per iscritti Gulliver, SdV, Cai Cesare Battisti, Fiab e Circolo dei Lettori di Verona ed include il pranzo, un taccuino di viaggio in omaggio e uno sconto del 10% sui libri utilizzati nel laboratorio. Contattateci in libreria (045 8007234 - gulliver@gullivertravelbooks.it) per maggiori informazioni ed iscrizioni". Luigi Licci conclude e ricorda che: "e mettete in agenda i nostri appuntamenti di febbraio, mercoledi 17 alle 17 alla Biblioteca Civica con Wu Ming e “L' Invisibile Ovunque ” e venerdi 19 alle 20,30 al Museo Africano con “La terra di Punt, viaggio nell' Etiopia storica” di e con Alessandro Pellegatta".

Nessun commento:

Posta un commento