I tre coordinatori al tavolo principale: Antonio Vitale, referente locale; Umberto Fusco, coordinatore regionale e Mara Belli per le Donne del partito che ha concluso la conferenza stampa (Video).
Presenti alla conferenza stampa di questo pomeriggio inoltre esponenti di Forza Italia e Fratelli d'Italia: Giacomo Iula, Alessandro Mosticone, Massimiliano Bruni e Riccardo Alviani. Assente Roberto De Donatis.
Umberto Fusco interviene sul caso Sora quasi a conclusione del suo intervento. Gli ultimi 6-7 minuti importanti su quello che c'è da fare sulla città in riva al Liri. I Video su "Sora 3 Valli" di YouTube. Il ritiro del sostegno del partito di Salvini a Roberto De Donatis solo in caso di rifiuto del simbolo "Noi con Salvini" sulla scheda elettorale. Le domande ai tre esponenti politici dalla giornalista de "La Provincia" e da ilverdastro.
A Sora il Comitato in vista delle elezioni si sta costituendo in questi giorni con l'arrivo delle linee guida che riguarderanno tutta la provincia di Frosinone. Mara Belli è la responsabile per la provincia di Frosinone del Coordinamento Donne di "Noi con Salvini". Il gruppo Donne è una novità voluto direttamente da Matteo Salvini. Nominata anche la referente Donne su Sora: è Sonia Collareda.
Per Umberto Fusco il gruppo politico sta crescendo molto: "è una comunità in movimento". Il coordinatore, che è arrivato da Viterbo, sta gestendo il gruppo con "tante simpatie che si stanno raccogliendo". I punti importanti che vogliono portare anche a Sora. Il lavoro in primis che per Salvini è importante. Poi ci sono gli altri temi, i 6 punti del programma generale del partito ormai conosciuti. Legge Fornero ed Europa i più importanti ricordati in sala.
Antonio Vitale, referente a Sora, si sta avviando a presentare una lista elettorale assieme a Fratelli d'Italia e Forza Italia. Lo dice chiaramente Umberto Fusco. Il dirigente regionale parla poi delle risorse della città con l'accordo con Fd'I e FI che è però ben preciso". Nelle maggiori città della provincia c'è l'accordo. Presenti in sala i responsabili arrivati da Cassino ed Alatri. Il comitato elettorale è stato aperto oggi a Sora. Tre accordi già decisi; ad Alatri bisogna però aspettare ancora alcuni giorni. Non rinunciano al loro simbolo e sugli imprenditori che si vogliono candidare, ad esempio, Fusco è chiaro: c'è da controllare lo stato di fallimento. A Sora con Roberto De Donatis c'è un confronto diretto. In attesa di "Cosa ci dirà la Piattaforma civica". Antonio Vitale ricorda lo scoglio della lista civica. Loro si presenteranno con il simbolo di partito: Noi con Salvini.
Nessun commento:
Posta un commento