13.2.16

Calcio Serie A 25a Giornata PER I CIOCIARI TRE PUNTI IMPORTANTI DOPPIETTA DI DANIEL CIOFANI, EMPOLI - FROSINONE 1 - 2

È stata come una finale per il Frosinone che era ed è in cerca di punti. Il Frosinone va in vantaggio al 17 pt. con Daniel Ciofani che va in rete da centravanti.

Empoli, allo stadio Castellani, ultima spiaggia per i ciociari che sono costretti a vincere in Toscana a causa di una posizione in classifica che non permette passi falsi per il futuro. Una partita non decisiva del tutto ma vincere a febbraio è importante. Le due sconfitte di Hellas Verona (a Roma con la Lazio: 5 - 2) e del Carpi (in casa con la Roma: 1 - 3) fanno ben sperare. Le romane hanno dato una mano ai ciociari in questa 25ma giornata di ritorno. Domenica prossima il derby Frosinone Lazio al Matusa, alle ore 18. Poi la trasferta a Genova contro il Genoa.

Ad Empoli l'arbitro è Di Bello di Brindisi. Alla mezz'ora un tiro di Pucciarelli, pericoloso, con il portiere del Frosinone, Leali, che ha bloccato in due tempi. Il primo tempo si chiude con il Frosinone in vantaggio ma con l'Empoli (a 34 punti in classifica) più di una volta vicino al pareggio negli ultimi minuti. Gli azzurri di casa hanno giocato meglio ma il Frosinone, in completo bianco, ha sfruttato meglio le occasioni che ha avuto.

Il gol arriva per la squadra di casa allenata da Giampaolo. Maccarone pareggia per l'Empoli al 15 st. È il decimo successo personale per l'attaccante che con un tiro in diagonale va in rete. I ciociari tornano in gol. Il rigore per il Frosinone è realizzato da Daniel Ciofani. Il Frosinone torna in vantaggio al 27 st. con l'Empoli che stava attaccando. Gli ultimi 15 minuti della partita con l'Empoli in attacco ma la fatica si inizia a farsi sentire. Entra al 42 st. Paganini ed esce Dionisi che ha procurato il rigore realizzato dal Frosinone. 5 i minuti di recupero. Vince il Frosinone, nella prima vittoria in trasferta, storica.

Nessun commento:

Posta un commento