24.2.16

Sora, nella scuola le novità tra studenti ed ente pubblico. Gli studenti incontrano Cotral

La convenzione a disposizione degli studenti. C'è ora una collaborazione tra la scuola e comune di Sora. Gli studenti saranno accolti negli uffici comunali.

Intanto domani dalle ore 15 gli studenti la Rete degli Studenti Medi di Frosinone incontrerà la presidentessa della Cotral, Amanda Colaceci, per parlare dei problemi relativi al trasporto pubblico, (cambi di orari e sicurezza) nella Sala consiliare. Un incontro aperto a tutti gli studenti. La ristrutturazione operata dalla Compagnia ad inizio febbraio non piace.

Dal Comune di Sora la nota: "Sempre più stretta la collaborazione tra mondo della scuola e Comune di Sora. Nei giorni scorsi la Giunta Municipale ha approvato lo schema di convenzione relativa ai progetti di alternanza scuola-lavoro e tirocinio formazione ed orientamento. Lo annunciano il Sindaco Ernesto Tersigni ed il Consigliere Delegato all’Istruzione Celso Antonio Costantini.
Gli studenti degli istituti superiori, che stipuleranno la convenzione con il Comune, potranno essere accolti, a titolo gratuito, all’interno degli uffici dell’ente. Tale strumento rappresenta senza dubbio un’opportunità per il tirocinante che sarà inserito temporaneamente nella struttura comunale, acquisendo conoscenze pratiche che integreranno la preparazione teorica posseduta.
Sono lieto di fornire agli studenti che ne faranno richiesta questa grandissima opportunità: vivere un percorso formativo che potenzierà la loro autonomia scolastica, qualificando l’offerta formativa. Sono sicuro che l’esperienza all’interno dei nostri uffici risponderà ai bisogni diversi degli alunni ed avrà una spiccata valenza orientativa. I ragazzi avranno modo di vivere in prima persona le differenze tra mondo della scuola ed ambiente lavorativo, acquisendo gli strumenti necessari per scegliere consapevolmente tra la prosecuzione degli studi universitari o l’inizio del cammino professionale” dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni".

Nessun commento:

Posta un commento