13.2.16

PRIMO TORNEO INTERNAZIONALE CITTÀ DI SORA DEL VOLSCI RUGBY SORA CON IL RUGBY BARCELLONA

La squadra spagnola guidata da Joselo Manzon. La cerimonia di presentazione del primo mini torneo di rugby categoria Under 10 organizzato dalla squadra sorana con una delegazione della squadra del Barcellona Rugby. E il patrocinio del Comune di Sora.

Le squadre partecipanti: Volsci Rugby Sora, Avezzano Rugby, Colleferro Rugby e Barcellona Rugby. Ascoltati gli inni nazionali e quello europeo. Il quadriangolare internazionale "sul nuovo terreno del "G. Panico" di Sora nel pomeriggio di oggi. "Un nuovo campo funzionale", riprende poi Andrea Petricca, assessore allo Sport. "Al di là delle chiacchere". E si ferma qua Petricca dopo aver ricordato anche i campi di gioco realizzati.

Presenti le squadre storiche dell'Italia: Colleferro e Avezzano. Il presidente del Volsci Rugby Sora: che ha lavorato e sta lavorando alla riuscita del torneo. Per il prossimo anno cercheranno di invitare altre squadre importanti. Hanno aderito subito come ospiti i presidenti del Colleferro e dell'Avezzano. "Il Barcellona per arrivare a Sora ha fatto qualche chilometro in più". Oggi per il sindaco c'è uno stadio decente anche per il rugby. Per il campionato più alto però si è dovuto abbandonare in attesa del futuro. Il messaggio di Ernesto Tersigni è quello di aderire a questo sport e alla società del rugby sorana.

Appena dopo il sindaco ha ricevuto una delegazione del Pd formata da: Tucci, Lombardi e D'Andria. "Il giovane collega Ciro Altobelli", come dice Pasquale Mazzenga, sulla pagina di Ciociaria Editoriale Oggi mette questa mattina tra i candidati a sindaco anche Mario Cioffi. Un nome che inizia a circolare al posto di Augusto Vinciguerra. "Ma chi appoggerebbe l'avvocato?" Per il giornalista: "oltre al suo gruppo storico, non sorprenderebbe se trovasse il sostegno dei distefaniani, ancora alle prese con la "scottattura" Vinciguerra".

Per tornare al rugby, Faticanti del Volsci Rugby, è la prima pietra di un sodalizio con il Comune e il Barcellona Rugby. Con altre squadre che arriveranno.


Nessun commento:

Posta un commento