Prossima partenza il 18 ottobre, 6 giorni e 5 notti:
In cammino fino al 23 ottobre percorrendo 5 o 6 ore di cammino al giorno. "E' una novità" per l'organizzazione.
"Il viaggio è confermato con posti ancora disponibili". Il quarto giorno il programma vede il passaggio per M. S. G. Campano. Si ricorda che a Isola del Liri (FR) c'è la cascata grande in pieno centro storico, unica, (Foto in alto) e successivamente a San Domenico di Sora è presente la famosa e splendida Abbazia cistercense. Due luoghi, due meraviglie, da visitare. (Foto in basso).
Si legge sul programma dettagliato: 4° giorno - Da Casamari a Arpino Descrizione della tappa:
"Il nostro viaggio inizia, o riparte, per chi ha già fatto le altre tappa, da Subiaco, dove alla fine del V secolo giunse San Benedetto da Norcia e dove si trova il più antico dei monasteri che ci siano rimasti tra quelli fondati da San Benedetto. S'inizia con una facile tappa per arrivare a Trevi, lungo il fiume Aniene. Poi ci sarà una altra bellissima tappa tra antichi sentieri fino a Collepardo e poi la seguente fino alla splendida abbazia di Casamari. Si continua tra piccoli borghi passando da Arpino e infine a Roccasecca, dopo le splendide gole del Melfa, per concludere con la meta di questo cammino; Montecassino". Concludono così gli organizzatori: "2 foglie, zaino in spalla, sui passi dei viandanti e pellegrini".
Per info e adesioni c'è il sito che organizza, una cooperativa toscana: www.waldenviaggiapiedi.it Info e prenotazioni quindi a: info@waldenviaggiapiedi.it
Nessun commento:
Posta un commento