21.10.21

La Cerimonia di passaggio della fascia L'ULTIMA BATTAGLIA DI VINCIGUERRA (FORSE) VINTA MA LA GUERRA E' ANCORA LUNGA "C'E' TANTO DA FARE"

Questa mattina il passaggio delle consegne
tra Roberto De Donatis e Luca Di Stefano nella Sala consiliare piena di consiglieri e cittadini.

La Cerimonia di passaggio della fascia. Il Sindaco Luca Di Stefano indossa la fascia tricolore, cerimonia ricca di emozioni Sora ha vissuto stamani un momento di alto valore simbolico con il quale si è celebrato, come vuole la consuetudine, l’avvicendamento alla guida della Città. Si è svolta, alle ore 11.00, nell’istituzionale cornice della Sala Consiliare del Palazzo Comunale, la tradizionale cerimonia del passaggio di consegne tra il sindaco uscente l’Arch. Roberto De Donatis ed il nuovo sindaco il Dott. Luca Di Stefano. 


Queste le parole del Sindaco di Sora Luca Di Stefano:
“Ringrazio la mia squadra e tutti i consiglieri eletti. Un saluto anche agli altri candidati a sindaco. È stata una competizione elettorale dura ma ora ripartiamo per ricucire sia il tessuto socio-economico che quello politico. Abbiamo scritto una pagina della storia di questa città visto che sono il sindaco più giovane mai eletto. Da oggi iniziamo a lavorare per costruire un nuovo percorso”. Foto sopra: Comune di Sora.

Nuovo il sindaco e nuove, si sono notate, le bandiere appese al balcone che hanno qualche aspetto diverso rispetto alle altre precedenti. (Foto in alto). Dopo il saluto dell'ex sindaco il discorso di Luca Di Stefano che questa mattina viene intervistato inoltre da Ciociaria Oggi. Il sindaco vuole tornare fin da subito sul territorio assieme alla sua squadra. 

Sulla giunta comunale
il sindaco ancora non si sbilancia, sarà però tutto pronto, dice in sala durante la cerimonia, per lunedì prossimo. Ma non si sbilancia nemmeno M. P. D'Orazio che risponde a ilverdastro di non saperne ancora nulla, come A. Di Pucchio che invece dice che è ancora presto. 

Per adesso c'è solo M. P. Gemmiti di sicuro vice-sindaca che ha tante idee e "c'è tanto da fare", risponde sempre al giornale locale, spera in Luca Di Stefano a partire dalle cose più semplici. La D'Orazio ricorda al giornale cartaceo che la sua proposta è stata vincente perché è stata la più votata tra le sei liste in appoggio a Di Stefano e che ha già lavorato con il sindaco quando erano all'opposizione. 

Rumors danno intanto una maggioranza allargata a 11 consiglieri comunali se non di più. Ma anche qui si può dire che è ancora presto per capire le dinamiche del prossimo consiglio comunale. 

Augusto Vinciguerra (ISP) alla vigilia del voto
di ballottaggio disse fiducioso rivolgendosi alla Gemmiti che: "Da Lunedì, comunque vadano le cose, ma io sono sicuro che avrai quella carica che ti meriti, dovrai incominciare a pensare ed agire per cambiare lo stato sociale dove viviamo. Perché dovrai pensare alle persone che sono in difficoltà, fino agli ultimi. Troppe volte a Sora abbiamo girato lo sguardo in altre direzioni non riuscendo a cogliere le vere necessità, capire le esigenze, magari gestire le vere urgenze familiari e tu queste cose le conosci perfettamente e troppo bene. Un pensiero a noi comune: Chi più ha più deve dare". A fianco l'articolo "L'ultima battaglia di Vinciguerra: "Poi lascio la politica" su Ciociaria Oggi di qualche settimana fa uscito prima della campagna elettorale.

Sempre alla vigilia il pensiero del gruppo Insieme Si Può che ha appoggiato (non tutto si è spaccato) Luca Di Stefano candidato sindaco: "Qualsiasi siano i risultati speriamo che questa esperienza passi e questo gruppo torni a crescere. Abbiamo passato il periodo di luna di miele, era normale vivere una crisi profonda per poter crescere prima umanamente e poi come persone che insieme possono seminare qualcosa di buono e nuovo. Ci hanno voluto spezzare perché siamo una forza ma chi non lo sa bene siamo proprio noi". 

E in effetti dal gruppo sono usciti, per adesso, in due tra i più attivi organizzatori della pre-campagna elettorale e cioè Lorenzo Mascolo e Gabriele Meglio che fino all'ultimo hanno sperato in una candidatura del centrosinistra con la Gemmiti.  Il gruppo intanto dovrebbe tornare a riunirsi perché Loreto Paolucci, candidato con Sora Democratica (lista del Pd) lo dice: "A presto ci riuniremo. Lavoreremo insieme e porteremo il gruppo ad alti livelli. Presenteremo e realizzeremo progetti validi. Sosterremo i nostri candidati, lavoreremo per migliorare la nostra città e per dare a tutti noi la soddisfazione di aver avuto un ruolo importante nel realizzare ogni singolo obiettivo. Prepariamoci a rimboccare le maniche. Adesso".

Nessun commento:

Posta un commento