13.10.21

Due conferenze dell'Istituto di Storia e di Arte del Lazio Meridionale: "I luoghi di Dante e Bonifacio VIII in Campagna: Il Cacume dantesco"


Il 14 ottobre alle 10:30 "Il Cacume di Dante", inaugurazione della mostra documentaria che sarà visibile sul canale YouTube dell'Isalm di Anagni. Fino al 10 novembre 2021. 

Alle ore 11:30 "I luoghi di Dante e Bonifacio VIII in Campagna: Il Cacume dantesco".

Due conferenze dell'Istituto di Storia e di Arte del Lazio Meridionale: è un nuovo appuntamento promosso dall’Istituto di Anagni con l'inaugurazione della mostra e una interessante conferenza che potrà essere seguita da remoto sul canale YouTube.

Alle ore 11.30, invece sarà la volta della videoconferenza: “I luoghi di Dante e Bonifacio VIII in Campagna: il Cacume dantesco” a cura del professore Gioacchino Giammaria. "Verrà proiettato il video registrato nel corso del convegno “I giorni della storia, Seminario 5; Dante, Bonifacio VIII e il Lazio meridionale” tenuto on-line lo scorso dicembre". 

E a seguire, si terrà un dibattito con l’autore alla presenza di Marco Vendittelli e Marco Ciammaruconi, con la partecipazione dell’Istituto di Istruzione Superiore Galilei Sani di Latina. Si potrà intervenire tramite il link pubblicato su: www.isalm.it/news a partire dalle ore 11.25.

Nessun commento:

Posta un commento