31.10.21

Eccellenza Settima Giornata: Sora-Audace 1-0 Rossi protagonista ma sbaglia un rigore nel primo tempo

Al 40' del primo tempo l'attaccante del Sora, Rossi, calcia sul palo un rigore per il Sora. Risultato di parità tra Sora e Audace 0-0 alla fine del primo tempo.

Nella ripresa al 34' il Sora vicino al vantaggio ma Peri si supera sul colpo di testa di Cuomo. Al 29' del st il palo ferma ancora Rossi.
Nel recupero finale c'è il gol per il Sora, ancora Rossi protagonista. Al 49' del st Rossi porta in vantaggio il Sora.


IL SORA VINCE ALL'ULTIMO ASSALTO CON ROSSI GOL

Il Sora vince all'ultimo assalto con un gol del solito Daniel Rossi una partita che sembrava stregata dopo i tre pali presi e le parate decisive del portiere dell'Audace Peri.

Il Sora, oggi in maglia blu, presenta in avvio il nuovo acquisto Souare in attacco e il giovane Covarelli a centrocampo.
Primo tempo poco spettacolare, con l'Audace che si difende bene e il Sora che trova pochi spazi e ci prova soprattutto da calcio piazzato. 

Al 5' sospetto fallo da rigore su Souare, ma l'arbitro fa continuare. All'8' Criscuolo ci prova con una punizione, ma il palo gli nega la rete. Al 34' ancora una punizione dal limite dell'area per Criscuolo, ma Peri lo manda in corner. Al 40' Rossi è bravo a guadagnarsi un calcio di rigore, ch però calcia sul palo.

Ripresa ricca di emozioni fino all'ultimo assalto vincente. Al 6' Sora subito in avanti con un sinsitro alto di Criscuolo. Un minuto dopo De Fato ruba palla al portiere, ma mette fuori di testa. All'11' prima sortita dell'Audace con Denni, il cui destro è respinto da Frasca. 

Il Sora preme e al 26' Rossi ci prova con un sinsitro al volo su lancio di Criscuolo, ma Peri blocca a terra. Al 29' ancora un palo a negare il meritato gol a Rossi. Il Sora insiste e al 34' il neo entrato Cuomo, servito da Rossi, angola bene di testa, ma Peri si supera e vola a mandare in corner. Al 35' Rossi ha la palla buona, ma viene murato e al 37' Cuomo manda di poco alto sulla traversa. 

Si entra nel recupero e al 47' Garcia manda alto davanti alla porta il pallone del possibile vantaggio dell'Audace. Al 49' ecco il gol partita: punizione di Criscuolo sul secondo palo, dove sbuca Rossi che insacca con un piatto al volo di sinistro. Lo stadio Tomei esplode di gioia e fa festa con i giocatori di casa al fischio finale.

Il Sora conquista così tre punti sofferti, ma alla fine meritati e sale a 14 in classifica generale al terzo posto, insieme alla Vis Sezze, a -5 dalla capolista Lupa Frascati.

SORA-AUDACE 1-0
SORA: Frasca, Perrone, Belotti, De Fato (9'st Di Ruocco), Iannuzzi, Gargiulo, La Porta (23'st Frattesi), Covarelli (15'st Pellegrino), Souare (27'st Cuomo), Criscuolo, Rossi (50'st Gori). A disp.: D'Angelo, Murolo, Beugre, Lamacchia. All. Ciardi.
AUDACE: Peri, Mirti, Russo, Cherchi, Tugui (1'st Sandu), Scotto Di Clemente, Denni, Nannini (43'st Palmisani), Moselli (40'st Lacertosa), Garcia Mut, De Vincenzo. A disp.: De Propris, Braga, Guida, Ermini, Hoxha, Giustiniani. All. Scarfini.

ARBITRO: Musumeci di Cassino.
MARCATORE: 49'st Rossi (S).
NOTE: ammoniti Pellegrino (S), Peri (A), De Vincenzo (A); angoli 12-4; rec. 1'pt, 4'st.

Nessun commento:

Posta un commento