6.10.21

La Ciclostorica "dalle cascate al lago” dedicata a Fiermonte Merolle "Una vita nel ciclismo", l'organizzazione ha istituito due premi di partecipazione

                                                  La locandina
La Ciclostorica "dalle cascate al lago” dedicata a Fiermonte Merolle "Una vita nel ciclismo"

E' la quarta edizione con alcune novità nel percorso con la partenza alle ore 9, il ritrovo due ore prima in via Cascata. L'arrivo è previsto sempre in via Cascata a Isola del Liri (FR). 

Il Comunicato stampa: In attesa del programma definitivo e di aggiornamento della locandina si comunica che l'organizzazione ha istituito due premi di partecipazione:

1. premio "ELEGANZA - LA BICI PIU' BELLA" con ISCRIZIONE GRATUITA e aperto a tutti i possessori di bici d'epoca di qualsiasi genere; è sufficiente iscriversi entro le h 9,30 di domenica 17 ottobre ed esporre la bici (almeno) fino alle 12,00 quando si riunirà la giuria;

2. premio "COERENZA - BICI E ABBIGLIAMENTO" riservato ai partecipanti alla ciclostorica. Non è necessario fare alcuna iscrizione aggiuntiva perchè la partecipazione è automatica con la normale iscrizione. Ci attendiamo molti appassionati possessori di belle bici. E' una grande occasione per poterle mostrare a tutti”.



Il percorso lungo presenta novità davvero interessanti

La salita al borgo di Atina (la città di Saturno, uno dei borghi più belli d'Italia), era un'opzione anche negli anni scorsi. Che purtroppo non si era mai concretizzata per via della chiusura per frana dell'unica strada con cui chiudere un giro ad anello, problema risolto nei mesi scorsi e noi ne approfittiamo subito! La lunghezza complessiva aumenta a circa 88 km con circa 1100 metri di dislivello. Sono numeri per buoni pedalatori ma l'andamento è sempre collinare e i panorami ripagano della fatica. Tre i ristori tra i quali il primo è un'autentica chicca; i prodotti tipici del territorio proposti direttamente nella vigna di Caberbet e Maturano di Casale Caira del grande Annino! Non è tutto ma non possiamo anticipare tutto. L'iscrizione è possibile con il certificato medico uso CICLISMO AGONISTICO mentre l'assicurazione (per i non tesserati) è compresa nella quota di partecipazione che, ricordiamo, è di 20 euro e include anche il pranzo finale!
Con un pensiero rivolto a Fiermonte Merolle a cui è dedicata l'edizione di quest'anno.
Per qualunque info non esitate a chiamare il 388 111 2555 oppure inviare una mail a ciclostoricadallecascateallago@gmail.com


Il percorso corto è un classico del nostro territorio che presenta due belle novità nello sviluppo 2021

Non era facile "inventarsi" qualcosa di nuovo ma pensiamo di esserci riusciti. La lunghezza aumenta a circa 42 km con 387 metri di dislivello. Risalire il Fibreno per i luoghi in cui passeggiava Cicerone è una gran bella sensazione. Un fantastico ristoro sulle rive del lago (oggi Riserva Naturale Regionale) e il rientro passando per il bel centro storico di Sora e per strade secondarie e per niente trafficate alle pendici dei monti Ernici. Iscrizione possibile con il solo certificato medico uso CICLISMO NON AGONISTICO e assicurazione (per i non tesserati) compresa nella quota di partecipazione che, ricordiamo, è di 20 euro e comprende anche il pranzo finale!
Con un pensiero rivolto a Fiermonte Merolle a cui, in accordo con la famiglia, abbiamo dedicato l'edizione di quest'anno.
Per qualunque info non esitate a chiamare il 388 111 2555 oppure inviare una mail a ciclostoricadallecascateallago@gmail.com

Comune di Isola del Liri "La Ciclostorica dalle Cascate al Lago: Nell’ambito del programma della “4^ edizione della Ciclostorica”, organizzata dal gruppo di amici della “Ciclostorica dalle cascate al lago”, nell’edizione 2021 ci sarà una grande novità, si tratta di una “pedalata in solitaria” denominata “nei luoghi di Cicerone” a cura di Patrizio Rossi che sarà affrontata con una bicicletta degli anni 30.

I due eventi si svolgeranno domenica 17 ottobre, con partenze differenziate negli orari. Sarà possibile ammirare la carovana di biciclette durante tutta la giornata e non mancherà una breve sosta sul ponte della Cascata Grande. L’intera iniziativa andrà in diretta sui social".

Nessun commento:

Posta un commento