4.10.21

ELEZIONI COMUNALI 3 E 4 OTTOBRE: A SORA BALLOTTAGGIO TRA DI STEFANO E TERSIGNI AD ALATRI CENTRODESTRA

                                            Alatri: Mura ciclopiche
A Sora alle ore 22. Luca Di Stefano dichiara a TeleUniverso, per la prima volta intervistato dalla emittente, che è al ballottaggio ed “è stata una partita difficile questa campagna elettorale”. Sono 1100 i voti in più per adesso ma "è un dato grandissimo". “Bisogna andare a governare la città tutti insieme”. Intervistato davanti la sede di Via XX Settembre ha fatto ricorda “una opposizione seria e costruttiva”.

Ore 22. Luca Di Stefano con 4.876 voti; seconda Eugenia Tersigni con voti 3.625. Terzo ed escluso al momento dal ballottaggio Federico Altobelli con 2.959 voti; il sindaco uscente Roberto De Donatis con 759 preferenze e Valeria Di Folco 721 voti.

Ad Alatri Enrico Pavia sfiderà Cianfrocca al ballottaggio tra 15 giorni. Si ricomincia ora da zero e Pavia si rivolgerà a tutti coloro disponibili al loro progetto inclusivo.

Alle ore 21 a Sora. Siamo oltre la metà dello spoglio, lo sconfitto è senz'altro il sindaco uscente R. De Donatis che al momento supera di poco il 5%; L. Di Stefano e E. Tersigni, primo e seconda, vanno verso un probabile ballottaggio; fuori al momento F. Altobelli del centrodestra che dovrà scegliere, forse, con chi allearsi e fare il ballottaggio. Poi il gruppo dei 5 Stelle che supera di poco i voti di De Donatis.

Ore 21. 37,1% per L. Di Stefano con 3519 voti; E. Tersigni 2578 voti con il 27,6%, terzo F. Altobelli (Centrodestra) con 2115 voti 22,3%; R. De Donatis voti 516 con il 5,4%; V. Di Folco (M5S) con 516 voti e lo stesso 5,4%.


Ad Alatri
la sorpresa e la situazione è stabile con Cianfrocca al 40% e più. Lo sconfitto è il candidato del centrosinistra Di Fabio. Al ballottaggio due esponenti del centrodestra nella roccaforte del Pd. I cittadini, per Cianfrocca, hanno voluto cambiare pagina. Foto: Lista Lazio Unica.

Ad Arce vince Germani. Ad Alvito vince Martini. A Civitella Roveto (AQ) vince Oddi. A Supino vince Barletta che supera Foglietta. A Roccasecca Sacco è sindaco con una percentuale "bulgara". 

Nessun commento:

Posta un commento