11.10.21

ELEZIONI AMMINISTRATIVE SORA 2021 Come si vota al ballottaggio di domenica 17 e lunedì 18 ottobre, il sorteggio dei due candidati sindaco per la posizione sulle schede e manifesti

TURNO DI BALLOTTAGGIO ELEZIONI AMMINISTRATIVE SORA 2021 SORTEGGIO PER IL TURNO DI BALLOTTAGGIO

Per il turno di ballottaggio che si terrà domenica 17 e lunedì 18 ottobre 2021, a seguito di opportuno sorteggio, sulle schede di votazione e sui manifesti elettorali verranno riportati i nominativi dei candidati alla carica di Sindaco e le liste collegate seguendo l’ordine così stabilito:

1.TERSIGNI EUGENIA

PATTO SOCIALE PER SORA CON EUGENIA TERSIGNI

CITTA’ PROGRESSO CON EUGENIA TERSIGNI

NOI CON EUGENIA

SORA CIVICA CON EUGENIA TERSIGNI

RISANIAMO SORA CON EUGENIA TERSIGNI

2.DI STEFANO LUCA

SORA DEMOCRATICA

CON LUCA DI STEFANO

IL GRANDE FARO CON LUCA DI STEFANO SINDACO

IL CENTRO CON LUCA DI STEFANO SINDACO

STEFANO LUCARELLI X SORA

ADESSO TOCCA A NOI CON LUCA DI STEFANO SINDACO

A seguito dei risultati delle amministrative 2021, gli elettori torneranno alle urne, per il turno del ballottaggio, domenica 17 e lunedì 18 ottobre. 

Nella giornata di domenica i seggi resteranno aperti per tutto il giorno, dalle ore 7 alle ore 23, mentre lunedì sarà possibile votare dalle ore 7 alle ore 15.

Una volta concluse le operazioni di scrutinio si passerà alle operazioni di spoglio.

Il candidato a Sindaco vincitore sarà quello che avrà raccolto il maggior numero di preferenze.

IL COMUNE DI SORA RICORDA INOLTRE COME SI VOTA AL BALLOTTAGGIO E LE SEZIONI ELETTORALI

Tutti i cittadini maggiorenni, muniti di tessera elettorale, documento di identità e mascherina indossata, potranno votare nei propri seggi anche se non hanno votato al primo turno.

Si riceverà la consueta scheda azzurra questa volta però con solo i due nomi dei candidati a Sindaco più votati due settimane prima, con le liste a sostegno.

A quel punto, l’elettore dovrà scegliere un nome o l’altro, non è ammesso il voto disgiunto dunque verrà considerato invalido il voto per un candidato Sindaco e una lista collegata allo sfidante.

Viene considerato voto valido anche quello espresso con il segno X apposto fuori dallo spazio contenente il nominativo del candidato: la volontà effettiva dell’elettore deve essere chiaramente manifestata. È valido il voto anche in presenza di più segni apposti sul nome del candidato sindaco e/o su uno o più simboli di liste collegate. I voti per i consiglieri comunali restano validi dal primo turno.

SEZIONI ELETTORALI:

Nessun commento:

Posta un commento