Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
15.11.11
Incontri d'Arte, Cultura e Storia 2011-2012
Da questo pomeriggio alle 18 riprendono gli incontri a Sora a cura del Centro Studi "V. Patriarca" - Università per la Promozione del Tempo libero del presidente Luigi Gulia. Alessandra Tanzilli terrà una lezione alla Cattedrale Santa Maria Assunta su: "Dal portale al tempio: viaggio intorno a un monumento e alla storia di Sora". L'incontro in Cattedrale è rivolto ai soci del sodalizio e a quanti sono interessati agli argomenti proposti dal Centro studi.
31 lezioni e 39 relatori, si inizia oggi 15 novembre e si termina il 30 aprile con le letture di Vincenzo D’Alfonso e le musiche di Rocco Merolle nel “XXV° della morte del poeta Riccardo Gulia”. Tante le lezioni ne anticipiamo alcune, il 2 dicembre il convegno di studi su: “Attualità delle idee politiche del Risorgimento. Il Risorgimento nella attuale provincia di Frosinone: uno sguardo al di là” con una mostra di documenti a cura dell’Archivio storico di Frosinone dal 2 al 7 dicembre. Il 10 gennaio la relazione di Guido Pescosolido sul libro di Tommaso Baris: "C'era una volta la Dc. Intervento pubblico e costruzione del consenso nella Ciociaria andreottiana (1943-1979). L'autore sarà presente in sala e interverrà. Il 16 dicembre Roberta Conte con: "Per una storia della cucina attraverso i ricettari: note di gastronomia medievale... con degustazione". Il 24 febbraio Marco Boato ricorderà “Alexander Langer, testimone e profeta del nostro tempo”. www.meran70.it
Il 2 marzo Maria Gabriella Mancini terrà la relazione su: "Figure femminili nella letteratura e nella società dell'antica Roma". Il 9 marzo Stefano Zen parlerà di "Caravaggio, le historie e l'Oratorio di Filippo Neri". Stefania Mezzazappa il 20 marzo di "Viaggi e viaggiatori nell'antichità". Il 24 marzo Donatella Di Pietrantonio terrà una relazione: "Madri e fiumi".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento