27.11.11

Lunedì 28 novembre 2011 alle 15 Consiglio comunale ad Isola del Liri. Sempre lunedì 28 Consiglio comunale a Sora alle 18

Luciano Duro sindaco di Isola assegnerà le deleghe, come riferiscono attenti osservatori, agli assessori già scelti la settimana scorsa, prima del prossimo consiglio comunale di lunedì 28 novembre.

Il ribaltone così chiamato anche da Gianni Scala che per due anni è stato al fianco di Luciano Duro a “lavorare sodo e ripagato col tradimento". Scala che lo ha appoggiato durante la campagna elettorale. Insieme hanno lavorato per risolvere i problemi della città e ora: "ora governeranno quelli che lo hanno criticato e bocciati dalle urne”. Scala scrive così, lui che è stato per sette anni assessore e cinque presidente del consiglio comunale, ora però passa in minoranza. Il suo lavoro continuerà. il patto con la città andrà avanti. Continuerà a lavorare per la città assieme ai suoi amici dell'Udc, critica adesso il sindaco che lo ha tradito ma per più di qualcuno è stato prima l’ex assessore a tradire il sindaco quando è passato con l’Udc. E' la critica che viene mossa all'ex assessore.

Lunedì il consiglio comunale diventa interessante e decisivo per conoscere chi sarà l’undicesima persona che appoggerà il sindaco e la maggioranza. Attenti osservatori, come già detto, scommettono sul nome del candidato sindaco alle ultime elezioni, ora all’opposizione, col Pdl. Si spera sul capo dell’opposizione, su Mauro Tomaselli invece non c’è accordo, manca la fiducia che ci vuole in questi casi, perché come si dice Tomaselli è troppo radicale, è di destra.


Come è nato il Governo Monti e perché? Domenico Loffredo scrive alla triplice: Bersani-Di Pietro-Vendola

Un nuovo governo è nato che ha all’interno la chiesa cattolica, ha le banche e ha la sobrietà. C‘è stato un complotto! E’ il governo dei poteri forti! Si dice ancora che c’è stato un ribaltone e si parla di burattinai che lo manovrano. Monti deve durare fino al 2013? Per adesso è ancora difficile da capire, aspettiamo il governo che ha iniziato a lavorare, per adesso si spera in un governo che lavori per un Paese a lungo termine. Si è voluto però bloccare un (futuro) governo a guida: Bersani-Di Pietro-Vendola?

Domenico Loffredo, avvocato ed attivista dell’Italia dei Valori sul suo tazebao sul lungoliri a Isola del Liri ha affisso un manifesto: “Ora tocca a voi essere all’altezza Senatori e Deputati di questi governanti! Tecnici? Noi lo siamo”. Si rivolge da cittadino alla triplice Bersani-Di Pietro-Vendola: “Carissima triplice, coraggio e sangue freddo! Che nessuno perda il controllo! Le discussioni saranno sempre bene accolte, ma le rotture mai! I cittadini italiani elettori non potrebbero nè comprenderlo nè accettarle! Il destino dell’Italia s’incrinerebbe irrimediabilmente! E’ questo che vuole la triplice? I cittadini italiani No!

Foto da: www.tiziano.caviglia.name

Nessun commento:

Posta un commento