3.2.13

IL TOUR DI DAVIDE BARILLARI (MOVIMENTO 5 STELLE) IN CIOCIARIA. OGGI A FROSINONE, SORA ED ALATRI

Questo pomeriggio, Domenica 3 Febbraio, a Sora dopo le 14,30 all'Auditorium ex Capitol l’incontro sull’acqua pubblica. 

Se ne parlò in piazza S. Restituta, sotto le festività natalizie. Una manifestazione da fare a Sora, un convegno per discutere dei problemi dei cittadini che hanno con Acea-Ato5. Ci sarà Mario Antonellis che incontrerà il candidato presidente alla Regione Lazio del Movimento 5 Stelle.  

 Ci saranno gli attivisti del Movimento 5 Stelle, i candidati alle prossime elezioni con il candidato presidente alla Regione Lazio Davide Barillari (Nella foto a Frosinone). Vittorio Tersigni attivista di Sora ha organizzato il convegno. 

Ci sarà l'ing. Mario Antonellis del Comitato provinciale Acqua pubblica (che a Frosinone quando arrivò Beppe Grillo ha firmato per la presentazione delle liste del M5S) e gli altri componenti e volontari (non solo di Sora) che da anni si stanno interessando ai problemi sull’acqua. Sono stati invitati tutti i cittadini e le associazioni che stanno ancora raccogliendo le firme. 

Davide Barillari in mattinata arriverà a Frosinone all'Hotel Garibaldi (ore 10) e si recherà successivamente ad Alatri (ore 18) per incontrare il comitato di salvaguardia dell’Ospedale S. Benedetto. 


Nel capoluogo, Davide Barillari assieme ai tanti attivisti e alle due candidate consigliere alla Regione Lazio, Segneri e Fontana. Presenteranno il programma elettorale partecipato dai cittadini che hanno inviato le proposte on line. Un programma che sarà aggiornato di continuo anche dopo il voto.

Si parlerà a Sora del servizio idrico in provincia di Frosinone e si faranno conoscere le ultime notizie arrivate sul fronte delle tariffe, dei contratti e rimborsi. Da luglio 2011 gli italiani stanno pagando bollette illeggittime come confermato di nuovo dal Consiglio di Stato che ha dato il parere sulla tariffa. I referendum non sono stati rispettati; i comitati dell’acqua pubblica lo stanno dicendo da oltre un anno. “Oggi, questa sentenza del Consiglio di Stato rafforza la necessità di rispettare il referendum del 2011 e delegittima le scelte che hanno guidato l'AEEG nella formulazione della nuova tariffa, emessa un mese fa, in cui “la remunerazione del capitale investito” viene reintrodotta sotto mentite spoglie. La mobilitazione contro la “nuova” tariffa AEEG è già iniziata e andrà avanti fino a che non verrà ritirata nel rispetto della volontà degli italiani. abbiamo vinto, non si possono fare profitti sull'acqua. A darci ragione è il Consiglio di Stato sulla tariffa: le bollette che i gestori consegnano ai cittadini sono illegittimamente gonfiate e non rispettano la volontà referendaria espressa da 27 milioni di persone”.

Nessun commento:

Posta un commento