17.2.13

VOLLEY: RINVIATA LA GARA TRA SORA E MATERA



Annullata e rinviata a data da destinarsi la gara tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Coserplast Matera in programma oggi, domenica 17 febbraio alle ore 18,00 presso il PalaGlobo “Luca Polsinelli”.

In considerazione della forte scossa sismica di magnitudo 4.8 che ieri sera alle ore 22,16 ha colpito il territorio dei Monti Ernici-Simbruini con epicentro a Sora, il signor sindaco del Comune volsco, dottor Ernesto Tersigni, ha ordinato la chiusura temporanea dei locali del PalaGlobo “Luca Polsinelli” con decorrenza immediata e fino alla verifica dell'agibilità dello stesso.
La decisione è stata presa in via precauzionale soprattutto in considerazione dell'intensa partecipazione di pubblico che ogni domenica affolla le tribune della struttura sportiva di via Ruscitto. Quindi, al fine di garantire la pubblica e privata incolumità, il Signor Sindaco ha emanato un provvedimento per interdire temporaneamente l'accesso alla struttura anche al fine di accertarne eventuali danni e verificarne l'agibilità.
Il match tra Sora e Matera dunque, valido per l'ottava giornata di campionato è rinviato a causa di forze maggiori a data da destinarsi.

* Sora 17 febbraio 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Nella foto l’ordinanza 3546 del 17 febbraio 2013 del Comune Sora. 



UNDER 17, VITTORIA E PRIMATO

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora blinda il primo posto con due giornate d'anticipo nel Campionato Provinciale Under 17 grazie alla non facile vittoria esterna sul campo del Castro Volley. 

I ragazzi di mister Colucci vincono ancora mantenendo il record di imbattibilità stagionale portandosi a quota 24 punti con un rullino di marcia che li ha visti trionfare in otto gare consecutive. Per le dirette inseguitrici, Ripi e Castro ferme a quota 17 punti, ormai è impossibile raggiungere capitan Lucarelli e compagni in considerazione del fatto che mancano da disputare solamente altre due gare.
La cronaca del match ha visto già dal primo set scendere in campo i ragazzi di coach Colucci intenzionati a portare a casa la vittoria confermando il momento positivo e mantenendo l’imbattibilità. Dall’altra parte della rete i padroni di casa del Castro non hanno di certo intenzione di restare a guardare dando subito del filo da torcere ai sorani che dovranno conquistarsi la vittoria a denti stretti. Il parziale è equilibrato: è Castro ad aggiudicarsi il primo break positivo che fa salire il punteggio sul 18-15. L'allenatore volsco richiama all’ordine la squadra e dopo i suoi consigli tecnici il risultato è prontamente ribaltato con i giovani cari al presidente Vicini che chiudono il parziale 25-23. Castro 0, Sora 1 in fatto di conteggio set.
Anche il secondo game inizia all’insegna del Castro che parte nuovamente forte ma non tarda ad arrivare la reazione della Globo che agguanta e supera i padroni di casa grazie alle bordate di Lucarelli e Antonini. Un calo di attenzione però permette ai padroni di casa di riportarsi in vantaggio sul 19-18 riuscendo poi ad allungare fissando il punteggio sul definitivo 25-23. Parità dunque con le squadre che vanno al cambio campo sul punteggio di 1-1.
Tiratissimo il terzo set, almeno nelle battute iniziali che vedono le squadre fronteggiarsi alla pari con qualche errore di troppo sia da una parte che dall’altra. Questa volta è Sora che, sfruttando qualche disattenzione degli avversari, riesce a portarsi in vantaggio 16-20 anche grazie al buon lavoro svolto dai centrali Rossomando e Bonavenia. I ragazzi in tenuta blu del Castro accennano una timida reazione ma il muro sorano è invalicabile. Il set si conclude 21-25 e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora torna in vantaggio per 2-1.
Buono l’avvio del quarto parziale da parte dei “Colucci boys” che allungano subito già dai primi scambi. È probabilmente la giusta partenza che porta i sorani a giocare con sufficienza concedendo ingenuamente qualcosa di troppo agli avversari che non tardano ad approfittarne agguantando la parità del 15-15. E’ qui che coach Colucci ristabilisce ordine fra i suoi e con la ritrovata concentrazione, i ragazzi della Globo riprendono margine e archiviano il set sul 19-25. Il risultato finale dice 1-3 in favore degli ospiti che volano in classifica a quota 24 conquistando matematicamente con 2 giornate d’anticipo il primo posto.

CASTRO VOLLEY – GLOBO BPF SORA 1-3
CASTRO VOLLEY: Bruni, Cerroni, Cirilli, D’Ambrosio, Noro, Persiconi, Quattrociocchi, Rinna, Saccucci (K), Vitaterna. ALL: Russo L.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Antonini, Bonavenia, Cellupica, Lucarelli (K), Palleschi, Rossomando, Sanità, Ferri (L). ALL: Colucci M., DIR: Tiberia A.
ARBITRO: De Santis A.

Nessun commento:

Posta un commento