3.10.13

VOLLEY. AGLI EUROPEI IN CAMPO TANTI GIOVANI. IL SORA INCONTRA ORTONA

Daniele Mazzone, di Chieri del '92 ex del Sora, medaglia d'argento agli Europei di Danimarca. Un giovane promettente della pallavolo italiana lanciato nella Nazionale assieme ad altri giovani dall'allenatore Berruto.
In Danimarca, Mazzone non è entrato in campo contro l'Olanda ma ha debuttato nella prima gara contro la Danimarca mettendo a segno due punti. Uno addirittura col servizio. Mazzone è rimasto in panchina contro contro il Belgio. Giovani senza esperienza che sono andati bene in questo campionato. I quattro giovani lanciati da Berruto: Vettori, Beretta, Piano e Mazzone. I segnali cerano stati tutti. A Sora, Daniele Mazzone tra i migliori in campo. Anche i meno esperti della pallavolo se ne erano accorti subito. Gli Europei di settembre scorso con l'Italia che è arrivata in finale contro i russi più forti e più alti. 



Oggi pomeriggio al Palazzetto di Carnello l'amichevole della nuova squadra del Sora.

GIOVEDI' 3 OTTOBRE LA PRIMA VOLTA AL PALAGLOBO CONTRO ORTONA

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora è tornata in palestra dopo il giorno di respiro che coach Fenoglio le ha concesso.

La splendida vittoria per 3-0 sulla Serie A1 dell'Altotevere Città di Castello ottenuta domenica ad Abbadia San Salvatore ha chiuso positivamente un altro blocco di lavoro e appunto, dopo il classico lunedì di riposo, questa mattina ad avere inizio è stata la settima settimana di preparazione atletica.

La fase precampionato si avvia verso la fine lasciando pian piano spazio all'esordio del Campionato 2013/2014 in programma domenica 20 ottobre alle ore 18,00 al PalaGlobo “Luca Polsinelli” contro B-Chem Potenza Picena.
La struttura di via Ruscitto in località Carnello però, aprirà prima le sue porte per offrire una piccola anticipazione della pallavolo che si potrà gustare in questa annata sportiva e lo farà giovedì pomeriggio alle ore 18,00 quando Salgado e compagni affronteranno in amichevole la Sieco Service Ortona.

La squadra teatina, al suo secondo anno nella serie e affidata nuovamente a coach Lanci, è reduce dall'incontro domenicale con la Coserplast Openet Matera durato cinque set al termine dei quali i chietini padroni di casa hanno avuto la meglio dopo aver messo in atto una grande rimonta partita dallo svantaggio di 2 set a 0.

La Sieco è scesa in campo con Lanci in cabina di regia opposto a Orsini chiamato a prendere il posto dell'infortunato Cetrullo, in posto 4 i nuovi innesti Galliani (ex Bre Banca Lannutti Cuneo) e l'argentino Bruno al suo primo anno in Italia, al centro la rodata coppia Simoni e Guidone e Zito libero. A disposizione della guida tecnica ortonese lo schiacciatore ex Sora Lorenzo Gemmi assieme a Pietro Di Meo, il palleggiatore Matricardi, il centrale Sborgia e il libero Pappadà.

In attesa di mostrarsi al suo pubblico, la Globo continua il suo programma lavorativo divisa tra sedute di pesi, piscina e tecnica.
Martedì, giovedì e sabato mattina gli atleti suddivisi in due gruppi daranno vita alle indicazioni del preparatore atletico nelle sale del centro Wellness Sportfly scaricando poi l'affaticamento nella piscina sempre a disposizione nell'impianto.
Nei pomeriggi invece, al PalaGlobo a partire dalle ore 17,00 e a esclusione del sabato e ovviamente della giornata dell'amichevole, a tutta tecnica sotto l'attenta ed esigente guida di coach Fenoglio coadiuvato da mister Colucci.

L'attesa dunque è quasi finita per chi avesse curiosità di vedere e scoprire la forma e la pasta della nuova Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Salgado e compagni vi aspettano giovedì alle ore 18 al PalaGlobo “Luca Polsinelli” per vivere insieme la prima amichevole casalinga della stagione.

* Sora 2 ottobre 2013. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento