25.10.13

CONGRESSO DEL PD SORANO MISSION POSSIBLE 2 Domenica 27 Ottobre dalle 14.30 il Congresso del Partito Democratico di Sora

Il Partito si riunisce presso la Sala polivalente in piazza Mayer Ross

Maurizio D'Andria prende la tessera
"Care amiche e cari amici....., cari Compagni e Compagne.  Dopo la Mission Possible 1, far mettere i filtri alla turbogas (illegale) della Cartiera del Sole di Sora mi son dato alla MISSION POSSIBLE 2, ossia alla politica, riunificare il PD di Sora sotto un unico simbolo e segretario....
Ho perciò preso la tessera del PD.

So che molti di voi diranno... ess... è arrewate cacitt...
Ciò non di meno, non mi tiro indietro ed anzi, torno a buttarmi nella mischia politica con lo stesso entusiasmo ed energia che ho messo nella lotta alla turbogas e che giuro, non finirà come vogliono loro.
Ho dunque preso la tessera del PD e l'ho presa credendo veramente di fare politica per Sora.
E la decisione di stare dalla parte di Renzi, con Alessandro Martini candidato alla segreteria provinciale del PD, l'ho presa questa sera dopo aver sentito giovedì la segretaria uscente Sara Battisti e oggi (ieri) Simone Costanzo. Due BIG già troppo vecchi nonostante la loro giovane età.

La prima, espressione di Francesco Scalia e il secondo di Francesco De Angelis.
Due di Frosinone che di Sora se ne sono sempre fregati, tanto che ci hanno sempre fregati.

In questi due interventi non ho sentito nessuna voce che parlasse di UNITA' del Partito e di "attenzione alle istanze dei cittadini e della città" ma solo l'ennesima riproposizione dei diritti dell'apparato burocratico del partito a rivendicare posizioni di potere per se stessi e il proprio entourage. Due posizioni molto apprezzate dal loro entourage ... appunto.
Perciò con loro due, NIENTE DI NUOVO ALL'ORIZZONTE... prossimo venturo.
Sono così andato a leggere quello che riporta Alessandro Martini nella sua pagina FB a questo indirizzo : https://www.facebook.com/notes/alessandro-martini/ri-generiamo/10201689253664421 ... RI - GENERIAMO e mi ci sono trovato bene, molto bene.
Su Renzi poi ho idea che sia la persona giusta per svegliare la politica italiana da vecchi, troppo vecchi pregiudizi e scarse idee che oramai, da troppi anni, non hanno prodotto altro che divisioni partitiche,  crisi economiche, tagli occupazionali, crisi di identità per milioni di giovani/e e sperperi di denaro pubblico. Basta.

Mi sono detto più volte che Grillo e gli altri hanno ragione su un sacco di questioni perché manifestano quel forte dissenso verso la vecchia politica affaristica e ruffiana tanto cara ai personaggi "illustri". Ma che con Grillo ci siano anche  i fascisti ... non mi piace. NO.
Cittadini va bene, fascisti no.

Nel PD, solo Renzi e Martini parlano di IDEE e MERITOCRAZIA... due parole molto care alle mie orecchie e al mio cuore. E Sora ha tanto bisogno di ambedue.
Mi sono perciò offerto di dare voce alla candidatura di Alessandro Martini qui a Sora nel prossimo congresso di domenica 27 ottobre. Voglio dargli una mano per cambiare il PD sorano e dare una nuova prospettiva di governo locale allo stesso PD sorano.
Ho solo una certezza, nelle prossime elezioni comunali, il PD di Sora dovrà essere diverso, MIGLIORE di quello che abbiamo avuto ieri ed oggi.
Nel PD di Sora ci sono molti compagni e compagne che stimo molto, gente semplice, colta e con valori morali molto alti. Penso a questi, alla gente onesta del PD.
Penso ai ragazzi e alle ragazze di Sinistra che stanno perdendosi tra gli affanni quotidiani e lo schifo della politica ladra e sorda. Penso a tutte le persone che come me, hanno tentennato nel prendere una tessera di partito....

Ora vi dico, se volete dare una chance a voi stessi, a Sora e al PD sorano, prendete la tessera del PD subito, prima di domenica prossima. Saranno 15 euro ben spesi, almeno per 1 volta.
A tutti dico, un altro PD è possibile, un altro PD sorano è indispensabile.
Domenica i tesserati PD parteciperanno al congresso locale che però, non so bene se vedrà una discussione o il solo voto per i segretari cittadini e provinciali.
In tutti i casi vi dico ora, ci sarà una discussione politica sia sul nuovo e sul vecchio PD sorano.
I giocolieri del potere "a tavolino" troveranno un osso duro da rosicare.
Chi non vuole l'unità del Partito dovrà venire fuori allo scoperto e gridarlo.
E per tutti una nuova sorpresa, ALESSANDRO MARTINI alla segreteria provinciale del PD https://www.facebook.com/alessandro.martini.735?fref=ts .
L'unica scelta politica seria e sensata che si può fare per cambiare IN MEGLIO il PD ciociaro.
A tutti voi chiedo di aiutarmi in questa sfida.
A tutti gli iscritti al PD sorano chiedo perciò: venite a votare Alessandro Martini... RI-GENERIAMO IL PD".

* Sora 24 ottobre 2013. Comunicato stampa a firma di Maurizio D'Andria. Nella foto la scheda elettorale.

Nessun commento:

Posta un commento