14.7.14

"CANTA SORA" QUATTRO ECCEZIONALI CD MUSICATI DAL MAESTRO MEROLLE SU TESTI POESIE SORANE DIALETTALI

Sabato 19 luglio si presenterà il 2° disco della la bella e corposa opera del Maestro Domenico Rocco Merolle che dopo lunghi anni di ricerca e prove, ha musicato molte poesie di autori sorani, scritte in dialetto...

Una opera che si racchiude in 4 CD e libri "di testo". 

Un lavoro durato ben quattro anni dal valore culturale notevole, una documentazione storica in musiche originali. Un vero piacere  per i cultori del dialetto sorano e della sua poesia. 

Il Maestro Merolle sempre presente nella sala del Museo in questi giorni durante l'esposizione della mostra che viene visitata da molti sorani e non. 
"Da avere a casa, da far vedere ed ascoltare ad amici e parenti. Utilissimo come regalo personale ed aziendale. 4 fantastici CD da sentire in queste notti d'estate, magari  accompagnati da una buona bottiglia di vino". 

Dice il Maestro Merolle che invita a visitare la mostra di fotografie storiche e poesie esposta al Museo civico della Media Valle del Liri. 
Prossima presentazione, quindi, del 2° CD il 19 luglio in piazza Mayer Ross ma da subito disponibili presso l'ex tribunale di Sora (fianco chiesa di S. Spirito - corso Volsci). 

Presenterà la sorana Valeria Altobelli e saranno ascoltati i brani della cantante soprano Chiara De Gasperis che esegue anche canti lirici per cerimonie e serate di gala.

* Per informazioni e prenotazioni: Maestro Rocco Merolle e-mail: dierreemme@libero.it 





   



Nessun commento:

Posta un commento