16.7.14

"Dal patto al pacco". DIFENDIAMO IL DIRITTO ALLA SALUTE

La Passeggiata della Salute che doveva partire da Sora alle 6.30 sospesa


La Prefetto è stata chiara non ha autorizzato la manifestazione. Questa mattina il gruppetto si è riunito in piazza S. Restituta per la foto di rito e poi più di qualcuno si è recato al bar per la colazione. Qualcun'altro è arrivato pronto per mettersi in marcia. Pochi i cittadini tanti i dipendenti ospedalieri ma nessun sindaco.

L'appuntamento è per le 13. Rinviata la marcia nel pomeriggio. Alle ore 13 la partenza dal Piazzale di Ragioneria con 3 autobus per gli anziani e autovetture. La marcia che diventa così a carattere provinciale ci sarà a Frosinone dalle 15, di quasi tre chilometri, da Madonna della Neve alla sede dell'Asl. 

IL PATTO DELLA SALUTE. Il Patto per i prossimi tre anni ora c'è, è stato firmato ma ci si chiede se c'è la salute. I Patti della Salute che vanno avanti da 14 anni. Il Governo cerca di risparmiare ma i presidenti delle regioni cercano di sperperare. L'accordo ora c'è stato (il ministro Lorenzin, nella foto a fianco, e i presidenti tutti soddisfatti perché i soldi sono arrivati alle regioni) ma mancano, rinviati al 31 dicembre, le prestazioni, la prevenzione, la qualità per i cittadini. Sono 30 miliardi lo spreco degli enti locali. Le critiche delle associazioni ci sono e oggi nel capoluogo, ad esempio, si faranno sentire. 

Il Patto solo un accordo di vertice? I poteri intatti delle regioni. Il "patto" che è diventato il "pacco" come tutti gli altri per Ivan Cavicchi. E il rischio è il ritorno ai tagli lineari di montiana memoria? 

Si sono chiesti ieri i commentatori.



INTANTO L'ASL PRECISA: 

http://www.tg24.info/frosinone/asl-frosinone-la-mastrobuono-precisa/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=asl-frosinone-la-mastrobuono-precisa 

Nella foto in alto la manager dell'Asl Mastrobuono. 

Nessun commento:

Posta un commento