2.7.14

TRA FORMA E COLORE La Mostra di Scultura e Pittura di Rita De Luca e Paolo Gaetani

Allestita all’interno del Museo della Media Valle del Liri dal 1° a domenica 7 luglio

Inaugurata, ieri pomeriggio, con tanta gente accorsa ad ammirare i 27 quadri esposti del pittore Paolo Gaetani che da sempre è incline alla pittura e alla grafica e che sperimenta in modo personale ed autonomo un linguaggio artistico che richiama quello cubista. 

Una scultura esposta di Rita De Luca
LA MOSTRA DI SORA. Le 14 sculture, interessanti e belle da vedere, sono di Rita De Luca nata a Torrice, diplomata al Liceo statale di Frosinone e all’Accademia di Belle Arti negli anni 1978 e 1982. 

Interessata da sempre alla scultura, Rita De Luca da anni si dedica ad essa sperimentando vari materiali: legno, terracotta, rame, marmo e pietre dure. 
A Sora, l’artista Paolo Gaetani (Foto) (www.paologaetani.it) ha portato oli e acrilici che rappresentano scorci e vedute della Ciociaria in larga parte e altri di fantasia. 

Nella foto in alto l’opera realizzata in olio su tavola trattata a base affresco dal titolo: “In azzurro”. E’ una figura femminile. 

L’artista verolano dal 2012 è presente nel Catalogo Internazionale di Arte Moderna” dell’edizione Cida. Nel 2013 ottiene il Premio “Provincia di Ascoli Piceno” per il “Premio Perla dell’Adriatico” e il Premio “Giunta Regione Marche” per la rassegna “Premio Città di Montecosaro”. Sempre nel 2013 è finalista al Premio Internazionale di Pittura “Aldo Tavella” della Città di Verona. Qui viene premiato con un diploma di merito. 

LE SCULTURE DI RITA DE LUCA. Rita De Luca invece con le 14 sculture in pietra dura e altre in terracotta, in esposizione a Sora, vuole sempre con la sua arte far riferimento alla forma ovale perché dice che “l’uovo rappresenta la vita”. 

Nella foto l’opera di Rita De Luca in ardesia dal titolo: “Maschere di gomma”. Sono le varie “maschere che tutti noi indossiamo per apparire”. 

Nel 2013 l’artista ciociara partecipa alla Rassegna internazionale d’arte di Bratislava nella Repubblica Slovacca ma sempre nello stesso anno ottiene alcuni premi speciali. A Grottamare nel Premio internazionale d’arte “Perla dell’Adriatico”. 

E un premio di rappresentanza a Montecosaro, sempre nelle Marche, nella Rassegna internazionale d’arte “Premio Città di Montecosaro”. 

Nel 2014 il recente Premio per la critica nella Biennale d’Arte Contemporanea di Anagni e Frosinone. 

GLI ORARI DI VISITA. E’ una mostra da visitare; gli orari di apertura al pubblico sono dalle 10.00 alle 13.00 e nei pomeriggi dalle 16.00 alle 20.00.

Nessun commento:

Posta un commento