21.7.15

Pallavolo Serie A2 MERCATO GLOBO SORA

Giglioli
DAL VOLLEY MERCATO ARRIVANO FESTI E BACCA

Il direttivo dell’Argos Volley archivia il primo giorno di lavori al Volley Mercato soddisfatto del proprio operato: a meno di ventiquattro ore dalla chiusura dei tesseramenti altri due atleti entrano a far parte del roster Globo Banca Popolare del Frusinate Sora targato 2015/2016.

Presso l'Ufficio Tesseramento FIPAV, trasferitosi per l’occasione da Roma a Bologna, il General Manager Adi Lami ha burocraticamente reso sorano il centrale Roberto Festi e confermato lo schiacciatore Daniel Bacca.


Il martello, nato a Campi Salentina in provincia di Lecce il 9 maggio del 1990, è entrato a far parte del team dei coach Soli e Colucci lo scorso agosto nel pieno della terza settimana di preparazione atletica militando per la prima volta nel campionato di Serie A2. Bacca in questo anno ha lavorato talmente bene da meritarsi la riconferma e dunque la stima di allenatori e dirigenti che gli è valsa la riconferma.

Roberto Festi invece, nato in provincia di Trento il 30 gennaio 1994, arriva dalla Pallavolo Tuscania come Pierlorenzo Buzzelli, e in questa nuova Sora riabbraccerà anche ex compagni di Corigliano come Fabroni e Santucci.
Cresciuto pallavolisticamente nell’ottimo settore giovanile di Trento, grazie alle sue doti e all’ottima guida tecnica dei coach Zingaro, Conci e Burattini, Roberto conquista un posto da centrale titolare nella Serie B2 della Trentino Volley.
Nel 2013 arriva per il giovane Festi un’opportunità imperdibile, la Serie A2 del Caffè Aiello Corigliano e subito dopo la chiamata da Tuscania con la quale maglia ha messo a segno 157 punti in 71 set disputati di cui 31 muri e 11 ace, con il 61% di perfezione in attacco, la più alta tra tutti i colleghi di reparto del campionato di Serie A2 parimerito solo con Matteo Sperandio.

Al termine di queste trattative di mercato, il General Manager Adi Lami ha preso parte al meeting con il Settore Nazionale Ufficiali di gara destinato ai Dirigenti e gli Allenatori di Serie A al quale però coach Fabio Soli non ha potuto prendere parte per via degli impegni con la Nazione Italiana Femminile in viaggio verso il Nebraska e più precisamente la città di Omaha, sede della Fase Finale del World Grand Prix dal 22 al 26 luglio.

La giornata lavorativa si è conclusa con la Consulta di Serie A2.

* Sora 21 luglio 2015. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento