13.7.15

SORA, 100% BATTERISTI, A POSTA FIBRENO (POVERA) RANOCCHIA

Tutto pronto per uno degli eventi clou di VIVISORA 2015:
torna la manifestazione 100% BATTERISTI.

L’evento, alla sua quarta edizione, si terrà mercoledì 15 luglio nel cuore del centro storico. Attesi in città batteristi professionisti che arriveranno a Sora da tutta Italia e da numerosi stati esteri per una manifestazione che in passato è stata capace di richiamare l’attenzione di oltre 4000 visitatori. Mercoledì gli antichi vicoli e tutte le strade del centro porteranno alla musica con una ricca serie di spettacoli live dedicati sia ai cultori della batteria che a quanti vogliono avvicinarsi alla musica intesa come professione e alle tecnologie musicali in continua evoluzione. A partire dalla ore 18.00, Sora si trasformerà per una notte in “capitale della batteria”, grazie alla collaborazione tra Music Station e l’Officina dell’Arte e dei Mestieri “Le Muse”. Il momento clou è atteso per le ore 22.30 quando, in Piazza Esedra, avrà luogo l’esibizione corale ed emozionante di tutti i batteristi intervenuti. Sarà l’evento musicale con il più alto numero di batteristi organizzato in Italia. Chiuderà il concerto la storica band “GRUPPO SORA CENTRO”, che salirà sul palco assieme a svariati ospiti.

PANE, AMORE E POESIA
"Poca cultura i tante crespèlle". Giovedì sera, 16 luglio, alle 21 tornano le poesie lette in pubblico nella piazzetta S. Giovanni Battista. Organizza come ogni anno il Comitato "Sorantica" con in testa Antonio Cinti che realizzato un nuovo libro su Sora, sulla "cucina 'e casa nostra". Il libro "Le staggiune 'n cucina" sarà presentato ad un pubblico più ampio.

SETTIMA SAGRA DELLA RANOCCHIA
Il 24 luglio con degustazione di prodotti tipici nell'Area Pic Nic ex Molino. Con visite guidate all'ex Mulino ad acqua. Musica live con The Singing Frogs. Per info c'è la Pro Loco di Posta Fibreno (Foto in alto). Tel. 347.9496150 e la Riserva Naturale.

Nessun commento:

Posta un commento