3.7.15

SORA VERSO IL 2016: DI STEFANO, DE DONATIS, UNO DEI DUE TERSIGNI, LA PIETRA, GEREMIA E PINTORI

Luciano Nicolò ha abbandonato
per un po' quello che sta succedendo nel Pd sorano, sulle fronde interne. Torna però sulle "Prove di Alleanza". Giovedì 2 giugno apre La Provincia, nella pagina principale dell'Area Est, con le Comunali: "Di Stefano apre a De Donatis, che non chiude la porta". Prevede il giornalista, che è di Arpino ma attento alla politica sorana, (anche se il tempo dal voto è ancora lontano) spiragli per l'alleanza tra R. De Donatis ed E. Di Stefano in vista delle comunali. L'articolista ha raccolto un paio di battute. Secca quella dell'ex sindaco (che Nicolò fa passare per prima sul giornale come ex consigliere regionale) che manda a dire: "Se vuoi cambiare Sora possiamo provarci insieme". Nicolò intravede così una netta apertura verso il consigliere di opposizione. "La risposta di De Donatis all'ex sindaco è leggermente più criptica". Scrive ancora Nicolò che De Donatis ricorda a Di Stefano che "insieme ad altri abbiamo già un progetto che si basa su una piattaforma civica aperta ai moderati, ai cattolici ed ai riformisti. In questo perimetro ci stiamo muovendo lontano dalle logiche di partito e di conseguenza vicini alle esigenze dei cittadini".  Le parole di De Donatis per Nicolò non escludono un incontro tra i due, ma alcuni paletti ci sono. "Ma uno dei due si deve mettere al volante", scrive Nicolò come aveva già scritto domenica scorsa il giovane Ciro Altobelli. Poi sul giornale c'è un altro aspetto che viene evidenziato. L'opposizione che nelle prossime ore torna a riunirsi, come aveva già preannunciato.

COSA FARÀ LA SINISTRA? 

Mancano ancora tanti mesi al voto ma la linea generale è ormai tracciata, come sembra a ilverdastro. Roberto De Donatis sarà della partita ma più spostato verso il raggruppamento di centrodestra. Nella risposta di De Donatis manca la sinistra, manca La Pietra (nella foto è con Iula, con il sindaco più a sinistra impegnato in questa fase a contrastare gli interventi del M5S. Ma ora pensa a ricandidarsi, per un certo periodo ha detto di no ma ora segue tutto quello che succede in città sempre presente agli incontri culturali). Poi c'è Umberto Geremia che rassicura i cittadini: "state tranquilli che ci sarò". È tutto già chiaro il percorso dell'ex assessore, sarà uno dei candidati a sindaco.

IL MOVIMENTO 5 STELLE DI SORA HA IL NUOVO PORTAVOCE FINO A DICEMBRE. FABRIZIO PINTORI FIRMA LA NOTA

Gli attivisti del Meetup “Amici del  MoVimento 5 Stelle Sora”, con votazione svolta sul sito http://www.meetup.com/Movimento-Cinque-Stelle-Sora/, hanno conferito l’incarico di portavoce del Meetup a Fabrizio Pintori, che sostituisce Valeria Di Folco che ha concluso il proprio mandato. L’incarico della durata di sei mesi terminerà il prossimo 31 dicembre p.v.. Al nuovo portavoce l’augurio di un buon lavoro.
Gli attivisti ringraziano Valeria per l’eccellente contributo fornito al Meetup, sono stati mesi molto intensi e proficui, durante i quali ha svolto con encomiabile determinazione ed entusiasmo il proprio ruolo, permettendo al gruppo di attivisti di crescere numericamente, ma soprattutto di affrontare con la dovuta accuratezza numerose tematiche concernenti la città.
A tal proposito, basti ricordare le principali attività svolte negli ultimi sei mesi:
la “Giornata della Salute” svolta il 1 marzo u.s., con la quale sono state fornite oltre 800 prestazioni sanitarie gratuite;
la presentazione dell’interrogazione parlamentare in merito alla costruzione della diga sul Liri;
la continua attenzione e studio dei problemi del centro storico;
lo studio delle criticità ambientali con particolare approfondimento di quelle del quartiere Tofaro;
la difesa dell’ospedale “Ss. Trinità” e dei singoli Reparti dal rischio di depotenziamento;
la richiesta in base alle vigenti norme in materia di Trasparenza di numerosi documenti del Comune fra i quali: quelli inerenti il patrimonio immobiliare, le società partecipate ed il Piano Economico di Gestione;
il proseguimento della campagna “Tra la gente, con la gente” che oltre a far conoscere quanto fatto dagli attivisti a livello locale, ha permesso di essere vicini alle persone, conoscere i loro problemi, per approfondire le problematiche specifiche di ciascun quartiere ed individuare le soluzioni più adatte con il coinvolgimento degli abitanti, ovvero portare avanti le idee e le soluzioni che i sorani stessi propongono.
Per tutte le persone interessate a conoscere più da vicino il Meetup “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora”, l’attività completa degli attivisti (gli articoli, le proposte ecc.) è consultabile al seguente indirizzo: http://movimento5stellesora.blogspot.it/ , mentre chi fosse interessato a diventare un attivista può collegarsi al sito: http://www.meetup.com/Movimento-Cinque-Stelle-Sora/. Si ricorda, infine, che l’indirizzo della pagina Facebook utilizzata dagli attivisti sorani è: https://www.facebook.com/movimento5stellesora?ref=hl
Infine, si fa presente che è stato attivato il numero di cell. 380/7889262 per poter contattare gli attivisti, chiedere informazioni o fare delle segnalazioni. Il numero sarà attivo tutti i giorni dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

* Sora, 2 luglio 2015. Il Portavoce del Meetup Fabrizio Pintori.

Nessun commento:

Posta un commento