2.7.15

Convegni SENATO DELLA REPUBBLICA. FESTA DELL'UNITA' DI ROMA CON NICOLA ZINGARETTI

Dibattito/Incontro "PARCHI, AGRICOLTURA, CLIMA"

Festa dell'Unità di Roma, 9 luglio 2015 

Nell'area riservata agli DIBATTITI e INCONTRI. Su: “PARCHI, AGRICOLTURA, CLIMA” il convegno alla Festa dell'Unità di Roma. 

Il 9 LUGLIO 2015, ALLE ORE 19.00 al Parco delle Valli, a Montesacro. Con gli interventi di Avenali, Gubbiotti, Valentini, Olivero, l'Assessore Refrigeri. Modera Pallara. 

“PARCHI, AGRICOLTURA, CLIMA”. Festa dell’Unita di Roma, 9 luglio 2015. "Carissime e carissimi, vi scrivo per invitarvi all'incontro-dibattito dal titolo “PARCHI, AGRICOLTURA, CLIMA”, che sto organizzando all'interno dei dibattiti della Festa dell’Unità di Roma, per ragionare insieme sul ruolo fondamentale che i Parchi, le Aree protette e tutte le numerose attività che in esse si svolgono, rivestono e sempre più dovranno rivestire per la creazione di uno sviluppo sostenibile locale. Così come un'efficace lotta ai mutamenti climatici e alle loro conseguenze non può che vedere anche i parchi e l'agricoltura protagonisti. Oggi poi alla luce della recente Enciclica “Laudato Si’” di Papa Francesco, legata proprio ai temi dello sviluppo sostenibile e della gestione responsabile delle risorse naturali, il ragionamento credo assuma un contributo particolarmente prezioso. Interverranno insieme a me Fabio Refrigeri, Assessore Infrastrutture, Politiche Abitative, Ambiente Regione Lazio, Andrea Olivero, Viceministro delle Politiche agricole alimentari e forestali e Senatore, Maurizio Gubbiotti, Commissario Ente Regionale RomaNatura e Coordinatore Federparchi Lazio, Riccardo Valentini, Capogruppo PD al Consiglio regionale del Lazio, coordina la giornalista Patrizia Pallara. Terminato questo dibattito sarà importante rimanere ancora perché ci sarà l’intervento del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che farà il punto su due anni di Governo alla Regione Lazio. Appuntamento giovedì 9 luglio alle ore 19.00 alla Festa dell’Unità di Roma, non mancate!" Cristiana Avenali.


FONDAZIONE UNIVERDE

L'Invito alla Conferenza Stampa del 2 luglio: 
"Polizie provinciali e tutela del territorio. Scioglimento regalo a bracconieri e inquinatori"
Il Convegno della Fondazione Univerde 

il 2 luglio dalle ore 10 a Palazzo Madama in Piazza Madama a Roma

Nessun commento:

Posta un commento