9.7.15

PALLAVOLO SERIE A2 Sono 13 le squadre c'è anche il Club Italia. La Globo Sora non cambia regia

La Globo Sora punta ancora su Fabroni.
Le mani e la testa del palleggiatore sono importanti per la squadra sorana. Carla De Caris ci fa sapere che "per il secondo anno consecutivo Marco Fabroni vestirà la maglia del club volsco".

E inoltre che: "L'Argos Volley continua a confermare gli uomini che più si sono contraddistinti nella scorsa stagione per renderli ancora protagonisti degli ambiziosi progetti societari così tutti gli episodi della nuova serie-campionato che andranno in scena in questo anno sportivo 2015-2016 saranno ancora diretti dal regista Marco Fabroni, ovviamente sotto la guida tecnica di coach Fabio Soli.

Il suo carattere e atteggiamento mentale in campo si sono confermati perfettamente in linea con quello che piace e che chiede il club di Patron Giannetti oltre ovviamente ad avere grandi conferme anche dal pubblico che lo ha apprezzato e applaudito fin dal suo primo palleggio al PalaGlobo “Luca Polsinelli”.

“Ho creduto molto nel progetto di Sora tanto che lo scorso anno ho voluto firmare un contratto biennale – dice Marco Fabroni -, e sono sicuro che lo stesso sarà portato avanti in questa nuova stagione partendo da una buona squadra che verrà creata per stare sempre al vertice a lottare per l’obiettivo finale”.

Appena arrivato a Sora, precisamente un anno fa, Fabroni si descrisse come

“Un gran rompiballe sotto rete! Ma questo mio modo di essere all’interno del rettangolo di gioco non deve ingannare perché al di fuori sono tutt'altra persona, esattamente il contrario. In campo metto molta grinta, qualità alla base del mio gioco che di conseguenza scatena in me la voglia di vincere che è sempre tantissima, fuori sono socievole, aperto al confronto e allo scherzo”.

E ora, dopo averlo conosciuto in campo e fuori, l’Argos Volley può confermare che l’atleta e uomo Marco Fabroni è davvero così, giocatore con un binomio caratteriale che coach Soli ha più volte ribadito di apprezzare e dote della quale è sempre alla ricerca quando sceglie i suoi uomini.

Come il suo coach, anche il regista ci tiene a mettere l’accento sullo staff tecnico:

“Spero vivamente che tutto il gruppo tecnico venga confermato in blocco. Ho lavorato molto bene con ognuno di loro, sono tutte persone molto preparate e competenti che mi hanno lasciato sempre più che soddisfatto”.

Con quella che inizierà tra qualche mese saranno quindici le stagioni di Marco in Serie A e più precisamente l’undicesima in A2.

Nei 1395 set disputati delle 440 gare di Lega, di cui 116 in A1 e 324 in A2, ha totalizzato 1105 punti andando a segno pericolosamente dalla zona di battuta 154 volte, a muro 148 e in attacco ben 172 di prima e seconda intenzione.

Solo quest’anno con la maglia sorana in 92 set ha realizzato 75 punti di cui 19 ace, 29 attacchi e 27 muri:

“Come tutto il pubblico e i miei compagni, speravo di riuscire a giocarmi la finale ma poi purtroppo ci siamo fermati a un passo, e proprio questo sarà l'obiettivo che mi ripropongo per il prossimo campionato.
La scorsa stagione però è stata speciale per me, mi ha lasciato veramente tanti bei ricordi di vita sia in campo che fuori, nonostante sia stata segnata da non pochi infortuni compreso il mio e non si sia conclusa come tutti volevamo.
Una delle cose che ricordo con più piacere è il crescere del pubblico che ci ha sostenuto al PalaGlobo “Luca Polsinelli”. Vederlo aumentare di numero e sentirlo più partecipe di gara in gara ci ha colpiti tutti piacevolmente fino ad arrivare a darci quella spinta in più di cui in campo si ha sempre bisogno.
Spero quindi che nelle prime uscite del prossimo campionato possa salutare tutti i presenti all’ultima dello scorso.
Un palazzetto gremito come lo è stato nelle gare play off fa bene a noi in campo ma soprattutto alla pallavolo stessa. Sto seguendo su Facebook il gran movimento che i Globo-Boys stanno creando e mi auguro con tutto il cuore che la macchina organizzatrice che stanno mettendo in moto venga spinta da sempre più persone”.

* Sora 9 luglio 2015. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento