10.1.17

UNIONE EUROPEA: LA NOSTRA STORIA

IL COMUNICATO STAMPA dell'Associazione Culturale Fabrateria

A Falvaterra il 6° convegno su “La Nostra Storia” che quest’anno verterà sul processo di costruzione dell’Unione Europea

L’associazione culturale “FABRATERIA” è giunta quest’anno alla sesta edizione del tradizionale convegno di inizio anno dedicato alla “Nostra storia”: analisi di fasi della storia nazionale focalizzate al nostro territorio. Dal convegno del 2011 sull’Unità d’Italia ed il Brigantaggio postunitario, gli eventi organizzati dall’ Associazione hanno percorso le principali fasi della nostra storia sino al convegno di inizio 2016 nel quale è stato affrontato il periodo dello sviluppo industriale, economico e sociale del secondo dopoguerra.

Quest’anno uno storico (Fernando Riccardi), un avvocato (Gianpio Papa), un uomo di fede (P. Costantino Comparelli) ed uno delle istituzioni (Francesco De Angelis) parleranno della storia, diritti, solidarietà, accoglienza e opportunità nel lungo processo di costruzione dell’Unione Europea.

Dopo i saluti del Sindaco di Falvaterra (Antonio Lancia), del Presidente dell’Associazione Culturale FABRATERIA (Adriano Piccirilli) e l’introduzione di Gianni Martini, gli interventi si articoleranno con la moderazione di Elisa Ceccarelli.

Il convegno, patrocinato dal Comune di Falvaterra¸ si terrà sabato 7 gennaio 2017¸ alle ore 16.30¸ presso la sala convegni del Comune di Falvaterra.

L'associazione culturale “Fabrateria”, con queste iniziative, dopo lo straordinario successo delle precedenti edizioni del convegno, si propone come uno dei principali riferimenti culturali di area e mette a disposizione, a quanti fossero interessati, gli atti di questo e dei precedenti convegni. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere a Gianni Martini (335/7510801) oppure ad Adriano Piccirilli (347/8758929).

Nessun commento:

Posta un commento