26.1.17

SAN FRANCESCO DI SALES PROTETTORE DEI GIORNALISTI


" Invio il saluto e l'augurio agli addetti della Comunicazione, impegnati nel nostro territorio, in occasione della memoria di S. Francesco di Sales, scritti da don Mario Zeverini. Aggiungo i miei personali ed i ringraziamenti più sentiti per la continua, sensibile e squisita disponibilità, sempre dimostrate". Gianni Fabrizio

"Carissimi amici,
desidero esprimervi stima e riconoscenza per il lavoro e la visibilità che rendete al nostro territorio. Vi formulo in occasione della Memoria del Vostro Santo Protettore, S. Francesco di Sales, e per mezzo di Gianni, i migliori auguri, e la speranza che per ogni DUE righe di cronaca nera, ne possiate riempire almeno SEI di cronaca positiva e valoriale, per coltivare ed incoraggiare i valori che pure non mancano al nostro territorio. Con l'augurio che voi possiate contribuire a dare voce ai costruttori di ponti e meno ai catastrofisti che per mestiere guardano sempre in negativo.
Proprio oggi abbiamo letto il monito di Gesù: " ogni casa, ogni realtà , anche Satana, se è divisa in se stesso va in rovina".
Visto che il nostro territorio, in questo periodo dell'anno, è ricco di Memorie di Santi; che nel passato hanno ritmato la vita sociale, politica, religiosa e culturale, avendo anche tempo, ho pensanto di fornirvi queste schede informative, pure per aiutarvi a tener viva la memoria. Se non è utile alla causa comune sapete come si fa ad annullare. Cosa che non offende nessuno, né pone limite all'agire delle persone. Di nuovo tanti auguri e a risentirci per san Giuliano, San Ciro e san Giovanni Bosco, la Candelora, San Biagio, la Lingua di santo Antonio. A tutti buon lavoro".
don Mario Zeverini










Nessun commento:

Posta un commento