10.1.17

Riflettori puntati sul settore giovanile maschile dell’Argos Volley

Riflettori puntati sul settore giovanile maschile dell’Argos Volley che continua a mettere a segno risultati importanti frutto dell’impegno e del sudore profuso ogni giorno in palestra.

Scontro al vertice per i giovani dell'Under 16 che nel pomeriggio di martedì 13 dicembre, sono stati ospiti del Victoria Volley. Nonostante un unico punto in classifica a separare le due compagini, Natalizio e soci si sono mostrati nettamente superiori, imponendo sempre il proprio gioco e concretizzando un netto 0-3 (16-25 / 15-25/ 23-25).


I volsci scendono bene in campo e, grazie alla prestazione impeccabile della regia, affidata a Mattia Cocco, riescono a sfoderare i migliori colpi d'attacco e a portarsi subito avanti di una lunghezza con il parziale di 16-25. Continua, nel secondo game, l'ottima performance dei bianconeri che organizzano il gioco in maniera ottimale, con la guida tecnica che schiera in campo i propri attaccanti di punta ed utilizza il doppio libero (Costantini E., Iafrate F.). Nel terzo parziale, poi, i gialloblu sembrano voler sfruttandare le piccole lacune degli ospiti, ma nulla da fare. La BioSì Indexa risulta più risoluta e si impone per 3-0, afferrando la vetta della classifica e spingendosi sul +4 dalla diretta inseguitrice.

Buona gara anche per l'Under18 che martedì 14 dicembre, con il risultato di 1-3 ( 23-25/ 25-22 / 18-25 / 14-25), si è imposta sull'Insieme per lo Sport Broccostella nella palestra dell'Istituto Magistrale "V.Gioberti".


Partono col piglio giusto capitan Florio e soci subito avanti fino al 9-15. Ci prova la squadra di coach Vallone ad accorciare le distanze ma nulla può contro contro la caparbietà e la tenacia degli ospiti che segnano lo 0-1. Nel secondo set la foga tra le fila brocchesi sembra ravvivarsi innescando così un botta e risposta tra le due compagini. A spuntarla questa volta, sono proprio i locali che, grazie ad un buon servizio, mettono in difficoltà la Biosì Indexa che a poco a poco molla la presa. Sull'1-1 la panchina dell'Argos Volley si vede costretta a mischiare le carte in campo, complice anche l'infortunio di Belli D. nel finale del parziale precedente. Dopo un avvio di game equilibrato, grazie alla serie al servizio di D'Amico G., gli atleti dell'Argos Volly si portano in netto vantaggio ed è 1-2. Parte bene poi nel quarto parziale, la formazione capitanata da Sperduti M., che si porta sul 6-2 e costringe i bianconeri alla rincorsa. La Biosì Indexa fa ancora del servizio la sua arma migliore, con Salvador che ribalta la situazione e porta la propria squadra all'esultanza.

Arriva la prima vittoria anche per i giovani atleti dell'Under14 che in quel di Ripi hanno bissato gli avversari con un importante 3-0 (17-25 / 22-25 / 21-25). La panchina bianconera schiera il proprio sestetto migliore che mette in scena una buona pallavolo e non concede possibilità di controbattere.


Scendono bene in campo infatti capitan Di Gasparro e compagni, che subito si spingono avanti di ben 7 lunghezze, 7-14. Grazie ai buoni attacchi della prima linea volsca e ad una retroguardia attenta e meticolosa, il primo set è archiviato con un imperioso 17-25. Al cambio campo partono di nuovo bene i giovani targati Biosì Indexa, ma i padroni di casa si rifanno sotto pareggiando i conti e innescando il punto a punto fino al 16 pari quando i volsci riescono a conquistare il cambiopalla che vale il set. Da lì infatti, tutto facile per gli atleti dell'Argos Volley che, guidati dalla buona prestazione di Casagrande G. e Mirabella G., si portano sullo 0-2. Partono bene i ripani nel terzo game, consapevoli di avere l'ultima opportunità per riaprire le danze, ma i ragazzi del presidente Vicini non si lasciano di certo cogliere impreparati. Con l'ottimo turno al servizio di Tomassi L., gli ospiti arrivano sul +6 costringendo i padroni di casa alla perenne rincorsa. Nulla da fare, ogni tentativo è vano, i volsci si portano sullo 0-3 intascando i primi punti classifica grazie a una prestazione quasi impeccabile.

Nessun commento:

Posta un commento