16.10.17

Sanità Frosinone: Arriva la Piattaforma della Cisl

Pensionati Cisl a Roma
L'invito a partecipare arriva da Rodolfo Damiani:

 A tutti gli Amministratori; A coloro che operano nel Sociale; Ai cittadini del territorio; Agli aderenti alla CISL 


Martedi 17 di ottobre alle ore 16.30, la CISL Territoriale di Frosinone , presso la Sala Simoncelli della Biblioteca Comunale , tiene un’Assemblea , aperta al contributo dei cittadini, sul tema della SANITA’. La UST-CISL d Frosinone risponde con pragmatismo alla fiera delle parole e delle leggende metropolitane e apre una consultazione democratica fra gli aventi causa per entrare nel merito delle situazioni. La CISL , quale organizzazione che tutela lavoratori/cittadini/pensionati quindi ha un dovere di indirizzo politico, presenta una piattaforma aperta che indica una radicale riorganizzazione della ASL , in omaggio ai principi di razionalizzazione ,di individuazione delle responsabilità, di chiarezza di rapporti, di trasparenza dei processi , di par condicio di tutti, di certezza di cura e approccio alla cura , con l’obiettivo di arricchirla attraverso i contributi degli intervenuti nel merito di come,cosa e quanto dare. Credo che partecipare sia importante , visto il continuo declassamento del nostro ospedale e le difficoltà di ottenere prestazioni congrue nei tempi e nelle risposte. Ho citato l’ospedale , certamente nel passato unico demiurgo fra diagnosi e cura, oggi abbiamo la possibilità di articolare l’intervento in modi diversi , soprattutto meno traumatici della collettivizzazione del luogo di cura e dello sradicamento dal contesto famigliare e’ su questa
modernizzazione di contenuti che si muove la CISL. Cerchiamo di non perdere questa occasione di confronto democratico.


Sora, Lungoliri Mazzini
"Si svolgerà domani martedì 17.10.2017 presso la Sala Simoncelli della Biblioteca Comunale di Sora, in Piazza San Francesco, un’ulteriore Assemblea cittadina sulla Sanità della CISL di Frosinone, durante la quale verrà presentata la Piattaforma CISL.

Abbiamo già tenuto assemblee a Frosinone, Cassino ed Alatri, dichiara Enrico Coppotelli, Segretario Generale CISL di Frosinone, ed abbiamo intenzione di proseguire il confronto con la cittadinanza, essendo per noi della CISL fondamentale capire il fabbisogno di saluto espresso dai territori. Appuntamento, allora, a martedì 17 ottobre 2017 alle ore 16:30 presso la Sala Simoncelli nella Biblioteca Comunale di Sora in Piazza San Francesco.

* Dall'Ufficio Stampa e Comunicazione CISL di Frosinone.

Nessun commento:

Posta un commento