17.1.22

IL MUSEO DELLA MEDIA VALLE DEL LIRI CERCA IL DIRETTORE SCIENTIFICO

Una nuova sfida per l'Assessorato alla Cultura quella di riaprire il museo civico, oggi intanto viene pubblicato l'Avviso Pubblico che scade il prossimo 24 gennaio. Con i commenti a caldo continua il botta e risposta tra l'assessora M. P. Gemmiti e M. Cerqua.

Museo della Media Valle del Liri, il Comune di Sora ha pubblicato l’Avviso per il conferimento dell’incarico di Direttore Scientifico

La selezione, riservata a soggetti in quiescenza, avverrà in base alla valutazione dei titoli posseduti e del curriculum vitae.

L’incarico prevede:
1. lo svolgimento delle funzioni di referente scientifico del museo, in base alla vigente normativa regionale e nazionale;
2. la proposizione di azioni di promozione dell’immagine della struttura museale;
3. la collaborazione con gli Enti sovraordinati preposti alla tutela delle attività museali.

L’incarico, essendo riservato a soggetti in quiescenza, non prevedrà alcun compenso né rimborsi spesa per l’attività svolta e avrà durata non superiore ad un anno dal momento della sottoscrizione.

La domanda di partecipazione, a pena di esclusione, va indirizzata al Comune di Sora, tramite pec all’indirizzo: comunesora@pec.it oppure recapitata presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente, sito in Corso Volsci n. 111, entro le ore 13.00 del giorno 24 gennaio 2022.

La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta e completa di tutti gli allegati, dovrà essere compilata utilizzando il modulo predisposto dall’Ente.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione alla selezione sono contenute nell’Avviso pubblico. Il Responsabile del Procedimento è il Dott. Amedeo Cerqua, titolare della Posizione Organizzativa del Settore Cultura. Per eventuali chiarimenti è possibile contattare il numero di telefono: 0776/828038 oppure inviare una pec all’indirizzo: comunesora@pec.it.

LEGGI L'AVVISO DEL COMUNE DI SORA:

I commenti a caldo sono di Manuela Cerqua, consigliera comunale all'opposizione e già direttrice del museo di Sora, e del gruppo: "Mi Riconosci? Sono un professionista dei beni culturali"

Manuela Cerqua: "Anni di battaglie per il riconoscimento delle professioni museali bruciati nel tempo di complicazione di un bando. Un precedente pericolosissimo che non trova alcuna giustificazione". La pagina "Mi Riconosci? Sono un professionista dei beni culturali" scrive: "Bandi brutti ne leggiamo tanti, ma questo è davvero sconcertante. A Sora (Frosinone) il Comune ha bisogno di un direttore scientifico per il museo, e visto che (così dice la delibera!) la legge non permette di assumere pensionati, ma permette di dare incarichi gratuiti...ecco qui!! Un bando riservato a pensionati che abbiano la laurea in archeologia e dirigano gratis. TUTTO VERO".

Nessun commento:

Posta un commento