15.1.22

Tosap Passi Carrabili anni 2016-2020 e Tari 2016 in arrivo solleciti, apertura straordinaria degli uffici in orario pomeridiano ma prima telefonare. Aggiornamento del Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021/2023

Sugli Accertamenti Tosap e Passi Carrabili da lunedì 17 gennaio aperture straordinarie dell’Ufficio Tributi 

“In questi giorni sono stati recapitati ai contribuenti, residenti nel territorio del Comune di Sora, avvisi di accertamento riguardanti TOSAP e passi carrabili, riferiti agli anni 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020 la cui elaborazione e protocollazione è relativa ad un periodo in cui l’attuale amministrazione non era in carica. 

Tali atti sono stati consegnati solamente oggi ma si riferiscono a decisioni ed azioni del passato governo cittadino che non potevano essere bloccate o variate dall’amministrazione Di Stefano. 

Da lunedì 17 gennaio 2022, per volontà del Sindaco Luca Di Stefano e dell’Assessore Loreta Altobelli, la Dirigente del Settore finanziario D.ssa La Rocca ha disposto l’apertura straordinaria degli uffici in orario pomeridiano per tutti i cittadini che volessero richiedere informazioni o presentare istanze all’ente. 

Il Servizio, nel rispetto della vigente normativa di contenimento del Covid 19, sarà attivato su appuntamento, telefonando ai seguenti numeri: 0776.828202 - 828615 - 828612 - 828613.

Naturalmente gli operatori forniranno le opportune informazioni, evitando, se ritenuto, la presenza diretta del contribuente. E’ volontà di questa amministrazione venire incontro alle esigenze dei cittadini prevedendo per i contribuenti che devono assolvere il tributo una rateizzazione più ampia possibile. Per quegli atti che sono stati recapitati per errore l’Ente agevolerà e supporterà la presentazione di idonee istanze di annullamento che saranno lavorate tempestivamente.

Sempre dall'ente comunale viene Avviata la procedura di consultazione dei cittadini e delle organizzazioni per l’aggiornamento del Piano di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021/2023 del Comune di Sora 

Lo rende noto la Dott.ssa Rita Riccio, Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, nonchè Segretario Generale dell’Ente. Le osservazioni e proposte vanno presentate entro il 21 gennaio 2022 mediante PEC all’indirizzo comunesora@pec.it o con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo, in Corso Volsci, n.111.

TUTTI I DETTAGLI SUL SITO DELL'ENTE:
 https://www.comune.sora.fr.it

Nessun commento:

Posta un commento