2.1.22

“L’annunciato ingresso nel Pd di Pierluigi Bersani e dei compagni di Articolo Uno è una bella notizia”, a Sora coordinatrice resta Floriana Porretta

Resta a Sora coordinatrice del partito Floriana Porretta, all'opposizione c'è il consigliere comunale Luciano Conte. A breve partirà il tesseramento fa sapere Floriana Porretta

Pochi giorni fa, il segretario regionale di Articolo Uno ha confermato, per Sora, la coordinatrice cittadina Floriana Porretta che unitamente ad una delegazione ha partecipato all’Assemblea Regionale del partito che si è tenuta a Roma presso la Città dell’Alta Economia. 

Ora Lorenzo Cipriani, già consigliere comunale in Emilia, conferma questa domenica che Bersani e compagni potrebbero tornare nel Pd: “L’annunciato ingresso nel Pd di Pierluigi Bersani e dei compagni di Articolo 1 è una bella notizia che dimostra una volta in più che il Partito Democratico ha scelto - mi auguro definitivamente - di essere una forza progressista e di sinistra motore di alleanze con altre forze politiche per il progresso delle comunità locali e dell’Italia tutta. Il periodo del renzismo è finito, ora nessun passo indietro. Si potranno perdere battaglie ma non si perda l’identità”.

Da ricordare che a metà del 2021 era nato nella Valle del Liri il Coordinamento del partito Articolo Uno: Il 6 giugno 2021 il Coordinamento di Articolo Uno, della Valle del Liri, tra i promotori il dott. Luciano Conte di Sora, Marcilli Vittorio di Posta Fibreno, Stefano Vitale di Isola Liri e Carlo Rufo di San Donato Val di Comino. “L'esigenza di avere una presenza sempre più forte sul nostro territorio. Il Coordinamento dopo aver fatto un attenta analisi politica esprime la candidatura del dott. Luciano Conte come capolista della lista civica "Risaniamo Sora" a sostenere la candidata a sindaco Eugenia Tersigni”. E il giorno 18 novembre 2021 come ricordato ancora da Vittorio Marcilli “nel corso dell'assise civica il più votato il dott. Luciano Conte diventa consigliere comunale, nel suo intervento dichiara di appartenere al partito di Articolo 1, lo stesso di Bersani e del Ministro Speranza. Auguro buon lavoro sia al consigliere e al Coordinamento, a Voi tutte e tutti auguro una buona giornata”.

Nessun commento:

Posta un commento