30.1.22

I Comuni di Canistro e Civitella Roveto, nella valle Roveto, si candidano ad ospitare gli eventi di “Jazz'Inn 2022”

La ricerca della sostenibilità I Comuni di Canistro e Civitella Roveto si candidano ad ospitare gli eventi di “Jazz'Inn 2022”

Il Comune di Canistro, capofila, e quello di Civitella Roveto, hanno inviato oggi la candidatura unitaria per ospitare gli eventi di Jazz’Inn 2022 promossi dalla Fondazione Ampioraggio. 

L’avviso della Fondazione è destinato ai territori in cui sono programmati eventi culturali e che sono interessati a programmi di sviluppo sostenibile.

In caso di selezione, nei due Borghi, saranno organizzate quattro giornate di eventi che si articoleranno in tavoli di lavoro, incontri e attività conviviali alla scoperta del territorio, con il coinvolgimento di start-up, ricercatori, investitori e professionisti.

Nelle passate edizioni della manifestazione, nei territori interessati, si sono ottenuti importanti risultati quali, ad esempio, l’accelerazione di investimenti sostenibili, la creazione di ecosistemi territoriali, la Promozione del territorio, nonché la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo per le imprese, per la PA, per il turismo, per il sociale.

“Convinto della forza della nostra candidatura e felice della partnership con il Comune di Civitella Roveto, - commenta il Sindaco Gianmaria Vitale - ringrazio il Sindaco Pierluigi Oddi per aver sposato l’iniziativa e il consigliere Maurizio Natalia per aver curato la candidatura. Ora non resta che aspettare il responso della Commissione - conclude Vitale - con la consapevolezza che, anche in caso di mancata assegnazione, la candidatura possa comunque portare all’attenzione di operatori, di associazioni e di investitori, le bellezze e potenzialità dei nostri territori”. Conclude il Sindaco Gianmaria Vitale con un commento rivolgendosi al collega primo cittadino: “Pierluigi Oddi siamo consapevoli che solo unendo le forze e le vocazioni dei nostri Comuni, ed in generale di tutta la Valle Roveto e la Marsica, possiamo arrivare a risultati importanti!”.

CIVITELLA ROVETO, PROGETTI “IN RETE” CON IL COMUNE DI CANISTRO

Pierluigi Oddi, Sindaco di Civitella Roveto, sui Progetti “In Rete” con il Comune di Canistro: "Grazie a te Gianmaria Vitale e ai tuoi amministratori per questo interessante progetto, sposato totalmente con entusiasmo, anche perché credo abbia tutte le potenzialità per rilanciare il nostro territorio e i due comuni, ormai sempre più in linea e in rete. Ottimo lavoro, anche perché, caso di selezione, nei due Borghi, saranno organizzate quattro giornate di eventi che si articoleranno in tavoli di lavoro, incontri e attività conviviali alla scoperta del territorio, con il coinvolgimento di start-up, ricercatori, investitori e professionisti”.

1 commento:

  1. Anche Isola del Liri partecipa e si candida perché quest'oggi, domenica 6 febbraio, arriva l'annuncio del Sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini: “JAZZ’INN 2022, Isola del Liri candidata ad ospitare l’evento”

    Il comune di Isola del Liri ha risposto alla call pubblicata dalla Fondazione Ampioraggio, è si è candidato ad ospitare le giornate di “Jazz'Inn 2022”.

    Il format prevede call di open innovation, lanciate da aziende e amministrazioni pubbliche, gestite con tavoli di lavoro nei quali sono coinvolti start-up, ricercatori, investitori e professionisti, ispirato ai modelli nord europei e californiani, nonché coerenti con le indicazioni di sostenibilità e resilienza del PNRR.

    Il bando è destinato a territori collocati nelle aree interne, nei quali sono programmati eventi culturali in primavera ed in autunno, unitamente a programmi di sviluppo sostenibile.

    La durata dell’evento è di quattro giornate, che si sviluppano con tavoli di lavoro, incontri giornalieri e attività conviviali alla scoperta del territorio.

    Lo scopo di Jazz'Inn sarà la Valorizzazione del territorio, ma anche delle imprese dell’area, degli operatori socio-economici e delle vocazioni imprenditoriali.

    Fra gli obiettivi la Accelerazione di investimenti sostenibili, la Creazione di ecosistemi territoriali, la Promozione di incentivi per la creazione di nuove imprese, la Digitalizzazione del territorio, la Promozione del territorio con ricadute economiche dirette ed indirette, la Creazione di Hub di sviluppo locale, la Realizzazione di progetti di R&S per lo sviluppo delle imprese, dei territori, per la PA, per il turismo, per il sociale, la Promozione di modelli di innovazione sostenibile, con una Presenza media per evento di circa 250 persone al giorno.

    In questi eventi la fondazione “Ampio raggio” offre un’intelligenza collettiva con risposte alla domanda di soluzioni innovative per enti ed aziende, Best practice certificate e validate, Strumenti finanziari, partnership, capitale relazionale e persone interessate ad incoraggiare, sviluppare e realizzare idee ed intuizioni legate ad Innovazioni tecnologiche, digitali, di processo, manageriali, strategiche e sociali”.

    RispondiElimina