30.1.22

Sora: Segnalazioni relative all’abbandono di rifiuti l'invito alle forze di maggioranza ed opposizione. Isola del Liri, "sconfitta clamorosa della politica"

"FOTOTRAPPOLE CONTRO CHI INQUINA, CHIEDIAMO ALL’AMMINISTRAZIONE UN INTERVENTO"


Negli scorsi giorni ci sono giunte diverse segnalazioni relative all’abbandono di rifiuti da parte di ignoti in diverse zone della periferia sorana, alcune delle quali in Via Cocorbito e in Via Colle Marchitto.

Il modus operandi è sempre lo stesso: lungo il ciglio della strada, addirittura a ridosso di terreni agricoli, vengono puntualmente abbandonate buste contenenti rifiuti indifferenziati di ogni genere. Sebbene gli operatori ecologici una volta avvisati giungano sul posto per rimuovere il pattume, con cadenza regolare c’è chi torna a gettare la spazzatura nello stesso punto. I cittadini delle aree interessate sono esasperati da questa situazione.

È stato proposto di collocare specifici bidoni in quelle aree, ma questa iniziativa non ci sembra la più idonea perché si legittimerebbero i contravventori a perseguire tali azioni.

La soluzione va trovata a monte: scoprire chi è che inquina e punirlo. Per fare ciò, noi avanziamo una proposta di cui più volte si è parlato, ovvero individuare specifici siti in cui vengono puntualmente abbandonati i rifiuti ed installare delle fototrappole che aiutino a catturare chi si presta a simili azioni. Bisogna affermare con nettezza il principio per cui chi inquina paga, ma chi inquina deve prima essere scovato e poi sanzionato, perché le regole vanno rispettate, specialmente quando si parla di ambiente e salute.

In ragione di ciò, invitiamo le forze di maggioranza ed opposizione e vagliare l’ipotesi avanzata attraverso un atto fattivo in Consiglio comunale. La Giunta si impegni a trovare le soluzioni più adeguate alla problematica fatta presente".

Firma il comunicato stampa Benedetto De Vittoris del MoVimento 5 Stelle Sora.

Paola Indigeno, attivista storica dei 5 Stelle di Isola del Liri (ex perché dichiara di lasciare il MoVimento) commenta l'elezione di Mattarella

"Tutti dicono che “HANNO VINTO GLI ITALIANI”, mi spiegate perché?

MATTARELLA è un uomo straordinario che è stato preso per il bavero SENZA RISPETTO alcuno, avendo egli stesso detto chiaramente di non essere disponibile e di avere altri progetti. Si stava percorrendo una strada condivisibile su Candidate donne di un certo spessore (non mi riferisco alla Casellati), ma no non si poteva!!!

Telefonata del MIGLIORE e tutti sull’attenti!!! SCONFITTA CLAMOROSA DELLA POLITICA incapace di fare il proprio DOVERE!!! Premesso ciò vorrei riferirmi ad un personaggio in particolare!

Caro Di Maio, lei afferma che il PAESE ha vinto! Peccato che non c’è stato nessun successo o trionfo, ma solo un rumoroso tonfo!!! Lei, senza rendersene conto, sta distruggendo il Movimento!!! Afferma che si deve unire e lei è il primo ad essere divisivo!!! Chiede “ancora” un confronto, un chiarimento interno! Io non sono nessuno nel M5S, una semplice attivista (sempre se è ancora lecito usare questo termine), ma non mi fido più della parte che la segue e irride il Leader, che le ricordo essere Conte!!!

Vuole il Movimento tutto suo, se lo prenda, io ne sono fuori grazie a lei e ad i suoi adepti! Ha fatto fuori Di Battista, Casaleggio, deputati e senatori che le ricordavano come dovevamo rimanere! Adesso pensa di fare fuori Conte!!! Faccia pure, ma a mio avviso sta andando oltre ed io ne esco!

Lascio ufficialmente il Movimento prima di vederlo morire fra le sue mani. Stimo Conte ed ho resistito sino ad adesso perché credevo nella sua visione che lei continuamente mette in dubbio! Si tenga il suo giocattolo, io dignitosamente, con grande dolore, faccio la mia umile scelta di continuare a vivere la Politica altrove, non nel suo fortino!

Per l’ultima volta, A riveder le Stelle… Spero che continueranno a splendere altrove!!!".

1 commento:

  1. Il nuovo post di Paola Indigeno di quest'oggi 31 gennaio 2022

    Sui social c'è malumore tra gli attivisti del MoVimento 5 Stelle. E' intervenuto Di Battista durante lo scontro tra Conte e Di Maio. A livello locale Paola Indigeno, già candidata sindaca nella prima lista elettorale certificata 2014 nella città di Isola del Liri, è tornata di nuovo a commentare dopo il post di ieri:

    “Io continuo e continuerò ad amare “il Movimento” per quello che fu e che mi ha dato tanto! Mi ha dato l’opportunità di conoscere bellissime persone, di far parte di una Comunità eterogenea ma con un obiettivo saldo, fare politica, quella sana, trasparente, onesta ed entusiasmante! Mi manca tutto ciò e non riesco più a tollerare i franchi tiratori, neppure tanto franchi direi. Spero di ricredermi, ma adesso chiedo chiarezza ed un cambio di marcia, non per tornare indietro, ma per andare avanti in modo schietto e leale! Chiedo umiltà e trasparenza. Non si può lasciare tutto quello che è accaduto nel dimenticatoio. Esigiamo risposte ADESSO!!! I Parlamentari pentastellati devono rendersi conto che non hanno votato per una grossa fetta degli iscritti e ne devono prendere atto!!! Mi si può rispondere che “Noi” siamo fuori e non capiamo il precario equilibrio di questa maggioranza, dell’emergenza che sta affrontando il Paese e di quanto è difficile per voi stare nelle Commissioni con certi soggetti. Io vi rispondo di affacciarvi nel Paese, quello vero, quello che vive la quotidianità con tutti i gravi problemi che si palesano giorno per giorno in modo concreto e arduo. Il Paese che affronta la Pandemia faccia a faccia, fuori dai Palazzi, che si trova a subire Decreti incomprensibili anche ai più competenti! Solo calandovi nella tangibilità delle cose potrete vedere in che condizioni critiche sta vivendo il popolo italiano! Vi state scollando dalla realtà. Ritornate in mezzo a noi cittadini ne avete grande bisogno! Molti di voi necessitano di un bagno di umiltà, quella con cui sembravano essere entrati da cittadini nelle Istituzioni. Le stesse Istituzioni da cui vi siete lasciati condizionare perdendo la visione cardine che vi eravate dati. Se accadrà ciò ritornerò con gioia sui miei passi felice di essermi sbagliata! Temo ahimè che, come in precedenza, dovrò accontentarmi del vostro silenzio assordante!!!

    RispondiElimina