13.1.22

Pro Loco di Sora, rinviata la conferenza stampa Le iniziative promosse e per l'anno in corso

Pro Loco Sora, fino al 31 gennaio ci si può iscrivere, anche per via online, facendo la domanda 

Il modulo da riempire lo si può trovare presso la sede, ubicata in zona centrale, in vicolo Renzi, nei pomeriggi dispari oppure è possibile scaricare il modulo dal sito ufficiale del sodalizio sorano: www.prolocosora.it e inviandolo tramite e-mail all'indirizzo della Pro Loco di Sora. (Foto in alto ilverdastro).

Importante quello che ricordano dal sodalizio inoltre: “l'iscrizione è subordinata come da statuto aggiornato e pubblicato sul sito all'approvazione e seguente ratifica del consiglio direttivo”. Nella prossime settimane poi, da febbraio, dovrebbero arrivare le prime assemblee.

Elencate le varie iniziative promosse direttamente dalla Pro Loco di Sora, di cui le più importanti sono: 

Dal direttivo hanno fatto sapere che si è realizzato un all’allestimento di una sede in vicolo Renzi nel palazzo comunale; inoltre la realizzazione di rastrelliere per la cultura dell’uso della bicicletta in città per la riduzione di gas di scarico e miglioramento traffico e parcheggio; la richiesta e l’inserimento di invalidi civili per un servizio della durata di un anno; l’iscrizione alla piattaforma Servizio Civile UNPLI; l’adesione al progetto DMO Val Comino in rete turistica; l’approvazione di un progetto di un’area dedicata ai Camper nei pressi del centro; e inoltre fanno sapere dall'associazione che d'intesa con l'Amministrazione Comunale, di aver instaurato una collaborazione con la CRI di Frosinone finalizzata all'apertura, al più presto, di una Unità Territoriale su Sora che vedrà tra i primi servizi da attuare la vicinanza alle persone anziane, malate, in stato di necessità per l’aiuto a svolgere, per loro, tutte quelle commissioni che possono essere dalla fornitura e consegna di farmaci, della spesa, l'accompagnamento a visite mediche e controlli diagnostici, ecc.

Altro evento la presentazione del "Calendario Pro Loco 2022" ma è stata annullata. Oggi il calendario è stato scambiato con i calendari di Isola del Liri e Castelliri

La presentazione del calendario fu fissata per il 29 dicembre scorso ma a seguito delle ultime disposizioni ministeriali, visto l’aumento dei contagi, d'intesa con l'Assessore Dott.ssa Maria Paola Gemmiti, è stato deciso di annullare la conferenza stampa prevista presso il Museo Civico nella Sala Simoncelli.

L'Associazione di Volontariato "Castelliri Fan Page": "Tre calendari per tre diversi scopi, ma soprattutto tre paesi uniti nella volontà di promuovere il proprio territorio"

"Nella giornata di oggi Castelliri, Isola del Liri e Sora hanno scambiato i calendari realizzati dalle associazioni e dalle Pro Loco di ogni paese presso l'aula consiliare del Comune volsco. È la sesta edizione del calendario per il comune di Isola che, attraverso l'associazione "Events Isola", finanzia annualmente i festeggiamenti del S.S. Crocifisso del proprio paese. La prima edizione invece sia per Sora che per Castelliri. La prima, attraverso la propria Pro Loco, finanzierà gli eventi futuri della propria città, Castelliri, invece, grazie a noi di Castelliri Fan Page, alle associazioni "Ciociaria For", "Devid Caruso" , "Supernova Eventi" e alla Pro Loco finanzierà la seconda postazione DAE sul territorio comunale. Un ringraziamento ai rappresentanti delle associazioni e delle amministrazioni che oggi hanno partecipato a questo scambio e in particolar modo all'assessore e al vice-sindaco del Comune di Sora Andrea Alviani e Maria Paola Gemmiti per averci ospitati nella loro splendida sala consiliare".

Per la Pro Loco di Sora sono stati presenti la vice presidente M. A. Rea e L. Paolucci, per Events Isola in sala P. Diamanti e ha partecipato inoltre il consigliere del Comune di Isola del Liri Gianluca Venditti.

Nessun commento:

Posta un commento