22.2.12

OBIETTIVO TERRA 2012. Un concorso fotografico sui Parchi d’Italia in occasione della 42ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2012)


La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus, hanno promosso la 3a edizione del concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra”, per valorizzare il patrimonio dei Parchi nazionali e regionali italiani. 

Le fotografie saranno oggetto di una pre-selezione a cura dei soggetti promotori e la selezione finale con decretazione del vincitore avverrà ad opera di una Giuria di esperti, che comprende: il presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio; il presidente della Società Geografica Italiana Franco Salvatori; il giornalista di “La Repubblica” Giovanni Valentini; il geologo Mario Tozzi; il presidente di Federparchi Giampiero Sammuri; il presidente onorario del WWF Italia Fulco Pratesi; la presidente del FAI Ilaria Borletti Buitoni; il presidente di Green Cross Italia e dei VAS Guido Pollice; la presidente di Marevivo Rosalba Giugni; la direttrice del Centro di ricerca visuale dell'Università Bicocca Elena Dell'Agnese; l’editore della “Rivista del Trekking” Italo Clementi

Chi vincerà il concorso riceverà un premio in denaro e il fortunato scatto sarà esposto in occasione della 42ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2012) su una maxi affissione a Roma. Saranno anche conferite 5 menzioni speciali alla migliori foto di ognuna delle seguenti categorie:

- ALBERI E FORESTE - ANIMALI - AREA COSTIERA - ENERGIE RINNOVABILI E SOSTENIBILI NEI PARCHI. (Menzione per il 2012 Anno Internazionale ONU dell'Energia Sostenibile per tutti) - PAESAGGIO AGRICOLO.  

Al concorso si può partecipare inviando una sola fotografia per ogni partecipante fino al 25 marzo 2012; il regolamento completo è allegato alla presente e si può consultare sui siti www.fondazioneuniverde.it e www.societageografica.it. La cerimonia di premiazione si terrà il 20 aprile 2012 a Roma, presso Villa Celimontana, sede della Società Geografica Italiana.

Nessun commento:

Posta un commento