15.2.12

Emergenza neve. Frosinone, la città si avvia alla normalità

Ora si stanno ripulendo le strade

A Sora oggi le scuole riaprono eccetto l’edificio dove c’è il Classico e la scuola media di viale Simoncelli. A Ferentino e a Anagni riapriranno forse lunedì. A Frosinone si sta decidendo oggi, forse riapriranno domani. C’è l’incubo dei crolli in molti paesi della provincia. 50 milioni di danni per le imprese ciociare. Alla Camera di commercio di Frosinone si sono iniziati a fare le prime stime. Agricoltura, industria, ecc. e poi ci sono gli infortuni causati dalla neve. I posti negli ospedali sono tutti occupati e non si trovano più posti. A Ceccano è crollato il palazzetto, a Fiuggi c‘è l’incubo dei crolli nel centro storico che è stato chiuso.

A Pescosolido le strade sono libere come a San Donato V.C. ma ai bordi ci sono alte montagne di neve. Impressionante la neve che è caduta nella valle di Comino. A San Donato il sale ha permesso la percorrenza ma la chiesa di Pescosolido è impraticabile, non è possibile entrarci.

Per quanto riguarda le temperature per i prossimi giorni saranno ancora basse. Le temperature ancora basse resteranno ancora al di sotto dello zero in nottata. Questa mattina alle 11 in viale San Domenico a Sora c'erano 3 gradi. La foto è di Fausta Dumano. Nel viaggio fotografico, dell'artista ciociara, Frosinone, la città sta tornando piano piano alla normalità.

Nessun commento:

Posta un commento