29.2.12

Equitalia e le cartelle esattoriali. Tutti i blog de "La Tua Voce in Comune"


Dal 22 al 29 febbraio l'Ufficio Tributi del Comune di Sora è stato chiuso ai cittadini per lavori interni. Disse l'impiegata che "si stanno facendo i ruoli" ed in effetti le prime cartelle esattoriali stanno arrivando ai sorani. La postina che le sta recapitando in via Tofaro ancora una volta non suona più alla porta, lascia, in almeno un caso, solo l'avviso di giacenza costringendo ad andare in centro all'Ufficio postale per ritirare la raccomandata che è diventata "indescritta" e in questi primi giorni di pagamento delle pensioni l'attesa si prolungherà. Una mezza giornata da passare alla posta. Un problema in più, oltre alle cartelle esattoriali che sono cambiate con una mora ancora alta e con la notifica da controllare. Equitalia chiede i soldi in due mesi ma l'Inps sono sei mesi che si sta interessando al pensionato senza ancora dare una risposta. E' la segnalazione di un pensionato che lavorava in Fiat, fa sapere il caso di sua moglie. E' la nota che arriva al blog.

I soliti noti dell'Ufficio Tributi del Comune di Sora

I dipendenti dell'ufficio comunale stanno lavorando e hanno lavorato in questi con una speranza dei tanti soliti noti (all'ufficio comunale) che hanno ricevuto la cartella esattoriale. La speranza loro (dei contribuenti noti ai dipendenti) è quella di aver lavorato bene (i dipendenti comunali dell'ufficio), nel senso di aver scovato almeno altri contribuenti più fortunati.

E per sabato 3 marzo

L'Associazione Codici invita a partecipare: Sabato 3 Marzo “Sit in contro la DIS-Equitalia sociale" a Frosinone davanti la sede della società.


Tutti i blog de "La Tua Voce in Comune"

Politica e società nella Media valle del Liri... e non solo
www.verdisora.blogspot.com

Visite in Ciociaria: fai un viaggio tra tutti i paesi della Ciociaria
www.inciociaria.blogspot.com

Sora Online e Dintorni
www.sora-verdisora.blogspot.com

Ciociablog: I nuovi mostri
www.ciociaria.ilcannocchiale.it

Veroli dal 2009
www.veroli2009.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento