23.2.12

Sora: Carnevale, domenica la sfilata carri allegorici




 
Domenica 26 febbraio chiude il "Carnevale del Liri" con la parata dei carri allegorici per il corso Volsci.
Si inizia venerdì 24 febbraio al palazzetto dello sport per tutta la giornata con la mostra e le sfilate dei bambini e delle mascherine.

Sabato 25 febbraio esposizione dei carri in anteprima, nel pomeriggio, alla "Selva" con i prodotti tipici del carnevale. Il programma completo: Dalle ore 18.00 alle ore 19.00 ci sarà l’esposizione dei carri partecipanti alla parata e una premiazione con Targhe Ricordo e Animazione per bambini. Tanta musica live con Ilaria & Mauro e in conclusione degustazione gratuita di Castagnole, Frappe e Vino Rosso.

Lunedì 27 febbraio un concerto di musica classica straordinario con musiche "da Bach a Piazzolla" eseguite dal "Duo + 2 Quartet" col violinista Pierre Hommage e Claudio Campadello al contrabbasso e il Duo Gemmiti al pianoforte e fisarmonica. Introduce il concerto e presenta Tonino Bernardelli. Ma c'è un comunicato del Comune di Sora. Il sindaco di Sora precisa che: “il Concerto Straordinario in programma per lunedì 27 febbraio 2012, alle 20.30, è rivolto esclusivamente al 41° Rgt. Cordenons, alle forze dell’ordine, alle associazioni ed ai volontari che hanno dato il loro contributo in occasione dell’emergenza neve”. Non è quindi un concerto aperto a tutti. La decisione è arrivata in seguito. E' a numero chiuso con la prenotazione da fare in biblioteca comunale. C'è da riempire un modulo. Si può anche telefonare all'associazione "Artis Musicae Academia" per notizie più precise perché sabato pomeriggio e domenica la biblioteca è chiusa e riapre lunedì mattina. C'erano dubbi su dove si doveva tenere il concerto, si parlava della stessa sala della biblioteca comunale, dove fu presentato tutto l'evento del carnevale, ma poi si è optato per la caserma.
Nelle foto le maschere sorane del carnevale e il manifesto grafico del Carnevale del Liri 2012.

Nessun commento:

Posta un commento