28.2.12

A Frosinone due manifestazioni importanti nei primi giorni di marzo

Il primo evento è un sit-in dei sindacati che dicono che il Pronto Soccorso dell'ospedale è a rischio collasso


E' la denuncia dei Sindacati. La CGIL FP, la CISL FP, la UIL FPL e l’UGL Sanità chiedono risposte immediate e concrete al Direttore della AUSL di Frosinone sulle problematiche del Pronto Soccorso denunciate, che comunque riguardano tutta l’area dell’emergenza della nostra Provincia, non esistendo alcuna “isola felice” in tutti i Pronto Soccorso aziendali.

Per questi motivi hanno deciso di organizzare un sit in di protesta a via Fabi, davanti l’Ospedale Spaziani, giovedì 1/3/2012 dalle ore 9 alle ore 16, invitando tutti i lavoratori e la cittadinanza a partecipare. I sindacati denunciano: "il Pronto Soccorso di Frosinone è al collasso”. Rischia il collasso il Pronto Soccorso di Frosinone e la situazione non è affatto meno grave di quella che ha fatto gridare allo scandalo per il Policlinico di Roma". 

Ricordano poi i sindacati: "Stamattina alle 11,40 – una mattina come tutte le altre, purtroppo – c’erano ben 57 pazienti in attesa a cui il Pronto Soccorso cercava disperatamente di dare risposte, di cui 22 in attesa di un posto letto, 14 soltanto già visitati dal medico di turno e altri 21 in attesa di esserlo dopo aver fatto l’accettazione in triage. In “trincea”, ad affrontare un autentico scenario di guerra, risultavano in servizio a quella stessa ora solo 5 infermieri, 3 medici e 3 ausiliari".   

Invitano in conclusione tutti a partecipare con striscioni e altro per farsi portavoce dei disservizi: "Si pregano le associazioni e quanti parteciperanno, di esporre striscioni, cartelli e quant'altro possa dare il giusto risalto alla manifestazione. La salute dei cittadini va tutelata...". 

Nella foto da www.online-news.it il nuovo ospedale di Frosinone che ha già ripreso i tanti problemi che aveva anche il vecchio ospedale.
Ancora capitalismo? No grazie?

L'altro evento, importante, è una iniziativa della Federazione della Sinistra fissata per il 2 marzo alle ore 18,00 presso l'Hotel Memmina con il Partito dei Comunisti italiani e di Rifondazione comunista dalle 18 presso l'Hotel Mimmina all'entrata della città sulla Via Maria. Un convegno sulle "Cause della crisi" con le "Proposte per superarla".

Nessun commento:

Posta un commento