A Sora il Giubileo Diocesano dei Cresimandi con la messa presieduta dal vescovo Gerardo “Il profumo della Misericordia”
di Gianni Fabrizio
Sarà una pacifica e particolarissima invasione, colorata e festosa. A Sora, dalle 15.30 di domenica 6 marzo, è previsto l'arrivo di tantissimi “Cresimandi”, provenienti da tutti gli angoli della vasta diocesi di Sora, Cassino, Aquino, Pontecorvo.
Un pomeriggio da ricordare per tante famiglie e per i tanti giovani che, seguendo il percorso di formazione al sacramento della “Cresima”, vivranno una intensa esperienza di fede. Sarà un momento veramente ricco per i tantissimi ragazzi che nel corso di questo anno si apprestano a ricevere in dono lo Spirito Santo: Spirito di sapienza e di intelletto; Spirito di consiglio e di fortezza; Spirito di scienza e di pietà. Spirito che saranno invitati ad accogliere ed a vivere, diventando proprio testimoni di Misericordia.
L'appuntamento è previsto direttamente, dapprima nella Chiesa di Santa Restituta alle ore 15,30; qui si terrà un momento di riflessione, di preghiera e di testimonianze. Alle 16,30,poi, tutti i partecipanti si muoveremo, con una breve processione, verso la Cattedrale di “S. Maria Assunta”, per varcare la “Porta Santa”, dove saranno accolti dal vescovo, mons. Gerardo Antonazzo, che presiederà la Celebrazione Eucaristica alle ore 17,00. Saranno decine e decine i cresimandi che raggiungeranno Sora, con ogni mezzo, soprattutto con dei pullman organizzati e diverse auto private. Il parcheggio dei pullman è previsto nei pressi del Parco Valente, lungo via Moro e via Attilio Roccatani .
Il Comune di Sora ha assicurato il servizio e la presenza di volontari della Protezione Civile per facilitare al meglio le varie operazioni. Sarà anche presente, per sicurezza, un presidio sanitario della “Misericordia” di Roccasecca. Sarà un pomeriggio che tanti giovani vivranno insieme in comunione, condividendo la tappa di un importante cammino.
Nessun commento:
Posta un commento