9.3.16

MIRACOLO EUCARISTICO "OSTIA INCARNATA", LA PASQUETTA IN OPIFICIO TIME TO COOK

Le Celebrazioni nella Ricorrenza del Miracolo Eucaristico "Ostia Incarnata". A cura di: Associazione Culturale “Coro Ernico”, Confraternita S. Sisto I Papa e Martire, Diocesi Anagni-Alatri, Parrocchia San Paolo Apostolo, Città di Alatri - Assessorato alla Cultura.

Ad Alatri dal 12 marzo al 3 aprile 2016. Il Programma dettagliato: VENERDÌ 11 MARZO CHIESA S. MARIA MAGGIORE alle Ore 18,30 Conferenza sul tema: “Celebrazione Eucaristica e adorazione nel 13° secolo” con il Relatore: Prof. Wasim Salman – Docente associato presso l’Istituto Teologico Leoniano di Anagni. SABATO 12 MARZO al CINEAUDITORIUM “CONTI GENTILI” alle Ore 11,00 inaugurazione della Mostra: VIII° Concorso di Fotografia dedicato al Miracolo Eucaristico dell'Ostia Incarnata (la Mostra sarà aperta fino a Domenica 27 Marzo). CONCATTEDRALE S. PAOLO APOSTOLO alle Ore 17,00 Celebrazione S.Messa e a seguire Processione lungo le vie del Centro Storico della Sacra Reliquia dell’Ostia Incarnata. DOMENICA 13 MARZO nella CONCATTEDRALE DI S. PAOLO APOSTOLO alle Ore 11,30 Messa Pontificale presieduta dal nostro Vescovo Mons. Lorenzo Loppa, anima la Messa il "Coro Ernico" di Alatri diretto dal M° Cristina Tarquini. Ore 17,00 XIII RASSEGNA DI MUSICA SACRA CORALE con la partecipazione delle Corali: “Corale Polifonica Tuscolana” di Frascati; “ Coro Ernico” di Alatri; "Collegium Musicum Signinum” di Segni; “Corale Polifonica Res Musica di Roccasecca”. Partecipa il Complesso Musicale “Banda Ernica” di Alatri. SABATO 2 aprile 2016 presso la BIBLIOTECA COMUNALE alle Ore 17,30 la Premiazione Vincitori VIII° Concorso Nazionale Fotografia. Per Info: www.coroernico.it culturaeturismo@comune.alatri.fr.it - L'Assessorato è in Via Roma, 12 03011 Alatri (Fr) con Tel. 0775–448378 Fax   0775-435108 e-mail culturaeturismo@comune.alatri.fr.it Facebook: Cultura Comune di Alatri http://www.alatricultura.com/ il Blog Ufficiale degli Eventi della Città di Alatri.

PARLIAMO DI MUSICA "A MODO MIO"
Città di Alatri Assessorato alla Cultura: "Stasera parliamo di musica…a modo mio". III^ edizione 2016 Incontri con il compositore Antonio D’Antò. Sono Sei gli appuntamenti dal 19 Febbraio al 6 Maggio 2016. Siamo al Terzo Appuntamento Sabato 12 marzo alle ore 17,30 in Biblioteca Comunale “Luigi Ceci”. “Tra musica e letteratura: Beethoven e Dante, il cammino evolutivo dell’uomo”. Con la partecipazione del pianista Antonio Nardella. Il Relatore: Marco Lacasella.

ALL'OPIFICIO DEI SENSI CORSO DI CUCINA: IL 9 MARZO ALLE ORE 19.00 TIME TO COOK

È un Corso di cucina: "questa sera appuntamento bis, a grande richiesta si parlerà di legumi con Alejandra Munoz la cuoca di Opificio dei Sensi, a seguire dopo le preparazioni i corsisti ceneranno insieme assaggiando le loro opere culinarie. Il 12 MARZO dalle ore 20.00 A CENA CON LA CUOCA. "Venite ad assaggiare i piatti che la cuoca di OpS preparerà davanti a voi, questa sera Il secondo appuntamento con le spezie ci porterà alla scoperta del sud est asiatico. Il 16 MARZO ore 19.00 TIME TO COOK Corso di cucina: questa sera appuntamento con il fingerfood vegetariano con Alejandra Munoz la cuoca di Opificio dei Sensi, a seguire dopo le preparazioni i corsisti ceneranno insieme assaggiando le loro opere culinarie. Venerdì 18 MARZO dalle ore 20.00 CENA ESOTERICA (cena + evento euro 25). Ritorna l'appuntamento con la magia e l'illusione in OpS. Molto apprezzato alla sua prima uscita avremo ancora con noi il Professor Margaroth che ci guiderà attraverso i sentieri affascinanti e misteriosi della magia. Venerdì 25 MARZO dalle 19.30 CENA + MILONGA (euro 15). Una serata in compagnia delle atmosfere sudamericane del tango...e della cucina di OpS!. Il 28 MARZO dalle 10.30 PASQUETTA IN OPIFICIO Per una pasquetta nel verde senza pensieri, una passeggiata alle Ferrazze tra sentieri e corsi d'acqua, una rilassante giornata sul prato, con i cestini per il pranzo già pronti, solamente da ritirare in Opificio dei Sensi...più comodi di così non si può! "Seguiteci su Facebook per aggiornamenti su costi e menù! INFO E PRENOTAZIONI 0458947356 o info.opificiodeisensi@gmail.com IL RISTORANTE ESPERIENZIALE VEGETARIANO by OpS sarà aperto dal venerdì sera alla domenica a pranzo. Per qualsiasi altra esigenza di prenotazione per gruppi in giornate diverse contattare 0458947356".
  

Nessun commento:

Posta un commento