6.8.19

Parrocchia Santa Maria Assunta Cattedrale, festeggiamenti in onore di Maria SS.ma Assunta, il programma


Città di Sora e Parrocchia Santa Maria Assunta Cattedrale. La Festività in onore di Maria SS.ma Assunta il 14 e 15 agosto 2019

Il programma ha avuto inizio già dal 5 agosto con la Novena; domenica 14 agosto alle ore 18 la Celebrazione Eucaristica con il rinnovo delle promesse a cura della Confraternita Figli di Maria Assunta. Mercoledì 14 agosto alle ore 18 la Messa Vespertina; alle ore 19 il posizionamento all'esterno, in piazza, della Statua sulla colonna, seguirà alle ore 20 i primi Vespri dell'Assunzione di Maria al Cielo con la processione dell'Assunta accompagnata dalla Banda musicale Città di Sora. Alle ore 23 l'Omelia del vescovo Antonazzo in piazza; seguirà mezz'ora dopo il ricollocamento della Statua dell'Assunta in chiesa. Giovedì 15 agosto le Sante Messe saranno celebrate alle ore 7:30-9-10:30-12 e alle 18. 

Poi alle ore 21 lo spettacolo musicale con il gruppo del cassinate "I Nostri Capitani Tributo Claudio Baglioni e Gianni Morandi". Non è lo spettacolo del gruppo musicale "Noi Capitani Coraggiosi Tribute Band" molto conosciuto a Sora, nato nel 2016 da una idea di Gianni Iacobelli (esponente della Lega a Sora). Si può dire così che il concerto di questa estate è del gruppo concorrente, il gruppo sorano doveva suonare l'anno scorso ma poi ha suonato quest'anno sul palco ma per i festeggiamenti della patrona a Santa Restituta. 

Le luminarie saranno trattate dalla Ditta Tersigni Claudio.

Nessun commento:

Posta un commento