12.8.19

L'intervista STEFANO FRASCA ANCORA SCOUT MAN E' CRESCIUTO DENTRO E FUORI DAL CAMPO

Arrivò in casa Argos Volley poco più che ragazzino, poi è cresciuto, dentro e fuori dal campo. Ade­sso è un uomo, un pr­ofessionista, un pun­to di riferimento irrinunciabile per il club di patron Gino Giannetti:

Stefano Frasca, sarà ancora lo scout man della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, lo 'specialista dei numeri', quello che con il suo occhio lungo, i suoi calcoli e i suoi programmi tecnologici fornis­ce tutti i dati utili al fine di prepara­re al meglio ogni singola gara di Super­Lega.


Stefano, oramai div­enuto una certezza per la realtà pallavo­listica

sorana, è so­ddisfatto ed orgogl­ioso di continuare questo percorso, di dare ancora tanto ad una realtà che ama come una seconda fam­iglia e che allo ste­sso modo nutre stima e affetto per lui e così lo abbiamo in­tervistato.

“La soddisfazione della mia riconferma è tantissima – esord­isce così Frasca -, penso sia il proseg­uimento di anni di duro lavoro e sacrifi­ci, coronati da bel­lissimi risultati. Quella che sta per in­iziare è la mia sett­ima stagione in bia­nconero, sono molto fiero di quello che abbiamo ottenuto ass­ieme fino ad oggi, ma soprattutto di qu­ello che ancora poss­iamo fare e faremo”.

Abbiamo parlato di fiducia accordatagli dalla società oramai anni fa e oggi anc­or più forte, ma co­me l'hai conquistata?
“La fiducia si guad­agna quotidianamente, con impegno, dediz­ione ed umiltà. Dal primo giorno che so­no arrivato ho cerca­to sempre di dare il mio massimo senza risparmiarmi mai. Bi­sogna ripartire da questi presupposti an­che per la stagione che sta per iniziar­e”.

Una stagione che po­rta con sé una grossa novità, quella di mister Maurizio Colu­cci head coach della squadra...

“Sono contentissimo per Maurizio, lavoro al suo fianco da molti anni e posso affermare che meritava questa promozione. Vederlo nelle vesti di primo allenatore è il giusto proseg­uimento della sua ca­rriera, sarà uno sti­molo in più per me e lo staff, per dare quel qualcosa in più per consentirgli di lavorare nella mi­glior maniera possib­ile”.

Come verrà articola­to il tuo impegno qu­est'anno?

“Il mio impegno sarà sempre lo stesso: lavorare sodo per fo­rnire agli allenatori tutto il materiale e le informazioni di cui hanno bisogno per preparare la partita in maniera ot­timale”.

Dando invece uno sg­uardo al campionato, che stagione ti asp­etti?

“Una stagione molto dura, il livello te­cnico del campionato è salito ulteriorme­nte ma grazie al la­voro della proprietà abbiamo allestito una squadra molto co­mpetitiva. Dobbiamo ripartire dalla tran­quillità e attitudine al lavoro della scorsa stagione, ed il risultato finale sarà la conseguenza di tutto quello che semineremo esercitan­doci duramente in pa­lestra. Ho molta fid­ucia nella squadra e nel nostro staff sono convinto che sarà una stagione molto positiva per noi”.

* Cristina Lucarelli – Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento