21.8.19

Sora Don Donato Piacentini, la politica, non tutta, si è tenuta lontana dalle polemiche

Una seduta del Consiglio Comunale

Comunicato Stampa a firma di : Augusto Vinciguerra: Insieme si può; Bruno La Pietra di Progetto Città, Giuseppe Di Pede Rete degli Studenti Medi Lazio; Piazza Grande Sora (Tiberio Mattacchione, Antonio Lombardi)

Abbiamo tardato con il comunicato per il semplice motivo che aspettavamo una dichiarazione ufficiale da parte dei rappresentanti cittadini che affermasse che Sora è una Città solidale, aperta ad aiutare chiunque si trovi in uno stato di disagio. Aspettavamo un comunicato che aprisse alla solidarietà a prescindere dal colore della pelle, della residenza e della provenienza e che chiudesse la strada al razzismo ed alla propaganda. Ad oggi questo non c’è stato ed allora, noi parte attiva della politica cittadina, ci facciamo carico di questa apertura.

Non siamo quì a giudicare l’operato di Don Donato, il quale ha già chiarito la sua posizione con le ultime dichiarazioni rilasciate, ma siamo quì a stigmatizzare il silenzio dell’amministrazione al momento in cui tutta la stampa nazionale dipingeva Sora come una Città razzista. Un silenzio che ha colpito tutta quella popolazione che si rispecchia negli ideali di antirazzismo e solidarietà verso chiunque.

Pubblichiamo questo comunicato perchè siamo consapevoli che Sora è una Città aperta al prossimo, caritatevole e predisposta per natura ad aiutare chiunque abbia necessità di una mano allungata in segno di aiuto, affetto e solidarietà.

Nessun commento:

Posta un commento