3.6.22

ATTIVITA' URBANISTICA EDILIZIA DA PROGRAMMARE LA RIUNIONE; GIUGNO SORANO 2022 PRESENTATO IL CARTELLONE

ATTIVITA' URBANISTICA EDILIZIA DA PROGRAMMARE LA RIUNIONE

Lunedì 6 giugno 2022, alle ore 15.30, si terrà un incontro con i tecnici operanti sul territorio comunale per acquisire ogni utile indicazione finalizzata alla programmazione dell'attività urbanistica edilizia. Lo rende noto il Dirigente del Settore Pianificazione Arch. Luigi Gemmiti. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare alla riunione.


SECONDO MESE ESTATE 2022 C'E' IL CARTELLONE DEL "GIUGNO SORANO" CON TANTI EVENTI

"Dopo il successo degli eventi del mese di maggio, il Sindaco Luca Di Stefano e il Vice Sindaco Maria Paola Gemmiti presentano il cartellone del "Giugno sorano 2022". Numerose le manifestazioni in programma in un mix variegato ed accattivante fatto di teatro, cultura, musica, tradizioni popolari e tanto altro”. 

Dalla locandina allegata al comunicato si possono conoscere le manifestazioni che si svolgeranno nel mese. Il 4 giugno il convegno preparatorio alla Giornata della Salute del giorno seguente presso l'Auditorium "V. De Sica" in piazza Mayer Ross. Da segnalare la novità dei pittori in città per partecipare a "Sora in Fiore" a cura della Pro Loco di domenica 12 giugno giornata dedicata al Mercatino della seconda domenica del mese; la pedalata ecologica, "In Bici" di domenica 5, leggi altro più sotto; l'incontro con l'autrice sorana, Vicini, giovedì 16; il giorno di sabato 11 giugno l'incontro con l'autore Alfio Borghese in preparazione (forse) di qualche mostra; ancora sabato 11 la giornata di pulizia delle sponde del fiume Liri a cura ancora della Pro Loco che parteciperà poi all'Infiorata del 18 e 19 giugno; chiude il mese (30) il “Teatro sotto le stelle della Città di Sora” in piazza Mayer Ross e altro da trovare sulla locandina.

Comune di Sora Al via la prima Edizione di “In Bici”, l’iniziativa promossa dall’Associazione Polaris che si terrà domenica 5 giugno a Sora

"Una pedalata amichevole rivolta sia ai grandi che ai più piccoli per trascorrere insieme una mattinata all’insegna dello sport e del divertimento.

La pedalata partirà alle ore 9.00 dal Centro Commerciale ‘La Selva’. Da qui il percorso seguirà via Romana Selva, via San Giorgio, via Vado Pescina, via Carpine, via Agnone del Prato, via Salceto, via Santa Rosalia, via Tofaro, via Canale Mancini, via Barca San Domenico per poi giungere all’arrivo presso il Centro Commerciale ‘La Selva’.

Al termine dell’evento, previsto per le ore 12, l’Associazione Polaris offrirà a tutti i partecipanti una merenda al sacco. Non solo, ad ogni bambino iscritto verrà assegnato un numero per l’estrazione con premio una bicicletta.

L’iscrizione è gratuita. Per partecipare a “In Bici” è necessario compilare, entro sabato 4 giugno, i moduli distribuiti presso le seguenti attività commerciali: Yamamay (Centro commerciale La Selva), Panificio Di Pucchio (in via Ponte Ricciotto), Street cafè Bar (via Carpine 2), Il Tempio (via Barca San Domenico). I minori devono essere accompagnati da un adulto".

2 commenti:

  1. PER IL GIUGNO SORANO C'E' LA MOSTRA MERCATO “SORA IN FIORE”
    Nella nota di mercoledì 8 giugno letta sulla pagina del Comune non si fa accenno all'arrivo dei pittori impegnati nella giornata dedicata al verde come anticipato dal sodalizio sorano. Bisognerà aspettare domenica per saperne di più. Si scrive nel comunicato: “Mostra Mercato "Sora in fiore" . Appuntamento domenica 12 giugno 2022, in Via Lungoliri Mazzini, con l'evento organizzato dalla Pro Loco. Parteciperanno molti espositori vivaisti specializzati che offriranno piante e fiori di ogni genere: dalle rose antiche e moderne alle piante grasse, dalle piante ornamentali in vaso ai bulbi. Gli appassionati di piante e fiori ammireranno l'esposizione dei migliori florovivaisti. Sarà possibile acquistare anche oggetti per il giardinaggio e per la decorazione di giardini e terrazzi”.

    RispondiElimina
  2. I pittori ci sono perché lo scrive Roberta Di Pucchio su Frosinonenews.eu: "Durante la giornata, un’estemporanea di pittura renderà l’atmosfera più coinvolgente per i visitatori che potranno ammirare le opere realizzate da artisti locali e non solo".

    RispondiElimina