La conferenza stampa di presentazione dell'Amministrazione Comunale perché a luglio nella Città di Isola del Liri ci sono alcune varie manifestazioni importanti a partire dal Ss Crocifisso che va quest'anno dal 7 all'11 del mese.
Questi eventi organizzati anche da Associazioni non isolane perché si sono avvicinate per proporre iniziative. Non solo in centro ma anche nei quartieri periferici ci saranno serate dedicate allo spettacolo, alla cultura e alla musica; un programma ricco quindi illustrato dal Sindaco e dall'Assessore alla Cultura.
Si parte il 1° luglio con due serate del Liri Blues che torna nella città dove è nato e si chiude il 30 del mese con Moda Città delle Cascate. Ma sono già in corso eventi ed altri ce ne saranno ad agosto.
Ma la polemica già c'è e riguarda la stessa conferenza stampa.
Non è stata invitata una consigliera di minoranza che dovrebbe essere Debora Bovenga (Lega Salvini Premier) che scrive: “Bel calendario di eventi! Peccato che qualcuno abbia dimenticato di invitare alla presentazione il Responsabile cittadino di CulturaIdentità, che solo accidentalmente è anche un Consigliere (o Consigliera, se preferite) comunale di minoranza, pur avendo inserito in locandina un evento ideato e curato proprio da CulturaIdentità!!! Omissione discriminatoria, semplice caduta di stile o amnesia amministrativa?” Questo perché il giorno 9 luglio ci sarà l'inaugurazione di una mostra in Galleria "E. Pisani" dedicata un Omaggio alla donna Ciociara già pubblicizzata in città in questi giorni con manifesti. Da segnare poi il giorno 16 dedicato alla XXX Edizione della Cascatalonga e i tre giorni (22-24) di Gaudium Enogastronomia e Turismo.
Il messaggio del sindaco Massimiliano Quadrini e dell'Assessore alla Cultura Massimo D'Orazio
"Abbiamo presentato il programma degli eventi del Luglio Isolano, il mese in cui tradizionalmente si svolgono le principali manifestazioni della nostra città.
Musica, arte, teatro, gastronomia tipica di qualità: l’offerta è ampia, diversificata, e punta ad offrire un ampio e articolato ventaglio per ogni interesse e per ogni fascia di età.
Nel corso della stagione estiva puntiamo altresì a portare gli eventi in ogni quartiere, poiché riteniamo che ciascuna zona vada valorizzata e curata, in quanto partecipe a pieno titolo della unicità cittadina.
Crediamo peraltro che i tempi siano maturi perché i Sindaci del territorio presentino insieme una programmazione di eventi in grado di rendere sempre più appetibile la Valle del Liri e del Fibreno per un turismo popolare e consapevole, interessato alla bellezza dell’ambiente e a una offerta culturale sempre più diversificata e di qualità".
Nessun commento:
Posta un commento