29.6.22

ROCCASECCA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2025 PRESENTATA LA CANDIDATURA

Roccasecca è tra le 16 città candidate al titolo di Capitale Italiana della Cultura 2025

Le altre 15 città partecipanti si possono leggere sulla locandina in alto. Per il sindaco della città è "una sfida affascinante, un’opportunità unica per far parlare di noi e per valorizzare tutto il nostro territorio ricco di storia e di cultura. Dobbiamo sentirci tutti orgogliosi ed onorati per la scelta operata dal Ministero dei beni culturali, che vede riconosciuto il nostro lavoro e premiata la nostra ambizione di raggiungere traguardi fino a qualche tempo fa inimmaginabili".

Domani, giovedì 30 giugno alle ore 18,30 in via Roma che diventerà isola pedonale ma dal 1° luglio, ci sarà la presentazione in piazza del progetto che si potrà sostenere iniziando a partecipare all'incontro: "per sostenere Roccasecca e, soprattutto, per ascoltare cosa faremo nei prossimi mesi".

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale informano i cittadini che "alla presenza delle istituzioni, del mondo della politica, dell’Università, dell’associazionismo e dell’industria verrà presentata la candidatura di Roccasecca a capitale italiana della cultura 2025. Sarà presente il Manager Culturale Dott. Paolo Verri il quale illustrerà il progetto che vedrà protagonista Roccasecca insieme ad altre 15 città italiane. I cittadini sono invitati a partecipare".

IL COMUNE AVVISA SULL'ISTITUZIONE DELL'ISOLA PEDONALE IN VIA ROMA

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale informano i cittadini che dal PRIMO LUGLIO FINO AL 18 SETTEMBRE 2022, per ogni fine settimana, sarà istituita l'isola pedonale su via Roma.

La strada sarà interdetta al traffico fino al Monumento ai Caduti, tutti i giorni del fine settimana, dalle ore 20.30 fino alle ore 24. La chiusura al traffico veicolare deliberata oggi dalla giunta municipale, nel periodo estivo favorisce la circolazione pedonale su una delle strade del paese più frequentate dai cittadini durante le calde ore serali. In tal modo si renderà ancor più fruibile il tratto di strada in questione, a favore dei residenti e dei visitatori, soprattutto durante i weekend quando l'affluenza dei cittadini e dei turisti è maggiore.

Nessun commento:

Posta un commento