7.6.22

VOCE DEL VERBO CANTARE A Isola del Liri Masterclass live l'11 giugno con due delle tre "Cantautrici": Grazia Di Michele e ospite d'onore Mariella Nava

"VOCE DEL VERBO CANTARE" A ISOLA DEL LIRI 

Due delle tre cantautrici saranno presenti in città il prossimo 11 giugno

A Isola del Liri è la Masterclass live dell'11 giugno in piazza Boncompagni dalle ore 21 con il concerto finale, l'esibizione canora delle allieve dell'Accademia di Grazia Di Michele (che è anche docente dell'Accademia gdm) e Accademia Musicale “Come d'Incanto” della docente Maria Teresa Reale. Ospite d'onore della serata Mariella Nava.

Il disco delle tre "Cantautrici" che si intitola ‘Trialogo’ è uscito il giorno 8 aprile su tutte le piattaforme digitali

È l’album prodotto dal trio "Cantautrici", composto da Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava, ed è "un progetto cominciato a fine 2019 con una tournée dilatata dai continui stop and go dovuti all’emergenza Covid e con l’uscita di tre singoli fortunati: "Segnali Universali", "Anime di vetro" e "Sotto un altro cielo". 

"Oltre ai tre singoli citati, "Trialogo" contiene altri brani inediti scritti a sei mani e tre brani già editi, un tributo che ogni artista ha voluto fare all’altra andando a pescare una piccola perla nell’altrui repertorio. Contestualmente uscirà il singolo, accompagnato da un video, di ‘Io sono l’amore’, una struggente riflessione sull’Amore e sul dolore della sua assenza".

Con il progetto "Trialogo" le tre cantautrici vogliono sostenere la struttura di Emergency con le due principali attività musicali, e come già suggerisce il titolo per le tre cantautrici, "è nato da un dialogo a tre sulla vita, sull’amore, sulle relazioni, i sentimenti, sul mondo, con le sue bellezze, le sue tragedie e la sua complessità. È lo sguardo attento e premuroso di tre amiche, la cui storia artistica, è da sempre permeata da sensibilità e impegno". 

Con questo progetto in particolare, Grazia Di Michele, Mariella Nava e Rossana Casale sostengono Emergency, "sia attraverso l’attività discografica che attraverso i live". Inoltre promuovono un gruppo di giovani e talentuose cantautrici, a cui sono affidate le aperture dei concerti. Prodotto dalle tre stesse cantautrici, "Trialogo" è stato arrangiato a New York da Phil De Laura.

Nessun commento:

Posta un commento